Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×09

Ciao a tutti ragazzi! Oggi parleremo della 6×09 di This Is Us, un episodio interessante ma che purtroppo io non posso recensire nel migliore dei modi. Perché? Beh, perché parliamo di Kate e Toby. Forse non poteva capitarmi episodio peggiore, ma sono sicura che vi sorprenderò parlando di questo The Hill che, nonostante tutto mi è piaciuto davvero tantissimo. Vediamo subito che cosa è successo!

This Is Us – Recensione 6×09

This is us 6x09

Stiamo arrivando alle battute finali della serie, quindi stiamo scendendo nel profondo di alcuni personaggi, in questo caso abbiamo potuto conoscere meglio Kate. Un Pearson non sbaglia quasi mai, ma purtroppo devo ammettere che in questo episodio mi sono sentita più in sintonia con Toby.

Intendiamoci, il mio essere in sintonia con Toby non vuol dire minimamente che in questo episodio lui mi sia stato simpatico. E nemmeno che io approvi anche solo la metà delle scelte idiote che ha preso. Prima fra tutte la pretesa che Kate all’improvviso dicesse sì al trasferimento. Cosa si aspettava, che lei mollasse il lavoro che la appassiona, e firmasse le carte per comprare una casa gigante?

Non so come Toby sia rimasto sorpreso quando Kate ha tirato il freno e si è presa del tempo per pensare. Era il minimo, dopo averle riorganizzando tutta la sua vita a sua insaputa. Idiota anche la scelta di non comunicare con quella che dovrebbe essere la moglie rispetto all’offerta di lavoro a Los Angeles. Non tanto perché Toby doveva accettare per avvicinarsi alla famiglia, ma proprio perché il fatto di non averne parlato è un chiaro segnale di un’imminente rottura.

This is us 6x09

Dette queste parole non troppo amorevoli per Toby, non intendo risparmiare neanche Kate. Non è più innamorata del marito e sta facendo di tutto per dare a lui la colpa del cambiamento dei suoi sentimenti. Posso accettare che Toby non sia più l’uomo di cui si era innamorata, ma, spoiler, le persone cambiano, crescono, si evolvono. Così ha fatto Toby, ma soprattutto così ha fatto lei stessa.

Ricordatevi queste parole, perché non accadrà ancora una volta che io prenda le parti di questo personaggio, vi ho avvertito. Kate non vuole trasferirsi non per il lavoro, i figli o chissà quali altre scuse: lei non si trasferisce perché la metà del tempo parla con una proiezione dell’uomo che amava. Lei è innamorata di un ricordo ed ogni volta che si sveglia dal suo sogno d’amore perfetto ha la faccia di quando io e Martina ci mettiamo a guarda Riverdale: inorridita.

Kate non ha mai avuto chiaro il suo futuro e solo alla fine dell’episodio forse riesce a capire qualcosa di quello che la rende felice nella sua vita. Mandare la candidatura per quel lavoro la lega indissolubilmente ad LA e questo decreterà senza alcun dubbio la morte dei Katoby. Devo far finta che mi dispiaccia?

Detto questo ragazzi siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!