Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This is us – Recensione 6×11

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella nostra recensione di This Is Us della 6×11. Oggi parliamo di Saturday in the Park, un episodio bellissimo che è entrato in un baleno tra i miei preferiti della serie. Come al solito, il premio al miglior personaggio se lo aggiudica lei, Rebecca, prima mamma e poi nonna modello. Senza di lei il povero Jack chissà come sarebbe finito.

this is us 6x11

This Is Us – Recensione 6×11

Ogni decimo anniversario di matrimonio di Rebecca, ai poveri Pearson succede qualcosa di non troppo felice e menomale (per certi versi)! Vedere i nostri Big Three che si spalleggiano da bambini per una sciocchezza e poi da adulti per questioni molto più complesse mi ha letteralmente sciolto il cuore.

Ancora una volta, Kate è stata la protagonista indiscussa. In modo particolare, il suo rapporto con Toby è sempre più incrinato e questo si fa sentire sulle spalle dei due genitori, ma soprattutto sulle spalle del piccolo Jack, che è già esageratamente intelligente. Del resto, il suo nome è una garanzia.

Toby e Kate non hanno fatto altro che litigare per tutto l’episodio e il piccolo Jack, che è cieco ma non sordo, ad un certo punto si è decisamente stancato e voleva tornare lì dove sono sempre tutti felici: al parco. Tra Toby che non ha ascoltato il click del cancelletto e Kate che non ha chiuso bene la porta, il piccolo ha preso i suoi stivaletti rossi ed è uscito per una passeggiata.

Nonostante lo spavento, nonna Rebecca è riuscita a capire dov’era ed è corsa al parco, arrivando prima dei genitori del bimbo. Diamole un premio miglior mamma, miglior nonna e miglior essere umano in una serie televisiva perché se lo merita tutto.

This is us 6x11

Nonostante il pericolo sventato, i due genitori non hanno fatto altro che incolparsi a vicenda, senza capire che la colpa era di entrambi. Comunque, questa piccola disavventura ci ha regalato forse una delle scene più belle della serie: i due fratelli Pearson che fanno da scudo a Kate mentre Toby le puntava il dito contro.

Il dolore si è amplificato con i big three che si proteggevano da bambini per la prima volta. Anche se Rebecca era decisamente ubriaca, è riuscita a fare una parabola bellissima di quel momento, dicendo che la serata che sembrava rovinata è stato il suo miglior anniversario.

Detto tutto questo, vorrei chiedere a Randall di non chiamare Kate “Katie girl” come faceva Jack, perché la prossima volta mi prende un infarto. E ora penso che possiamo parlare un minimo anche di Kevin.

This is us 6x11

Io amo follemente Kevin, però deve capire che al mondo non esiste solo lui. Per ogni scelta che si prende, bisogna affrontare i pro e i contro. Ha scelto di non sposare Madison perché non la amava, forse è ancora così, però vederla con un altro non lo fa sentire bene.

Kevin del mio cuore, io ti amo ma devi un attimo schiarirti le idee per amore di tutti. Solo qualche episodio fa volevi passeggiare mano nella mano con Cassidy! Madison è una donna meravigliosa e forse Kevin sta iniziando a realizzare che la sta per perdere. Tuttavia, io sono fiduciosa: vedo ancora qualche spiraglio di speranza per questi due!

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Potete anche seguirci su TikTok! Inoltre, trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!