Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×14

Buonsalve ladies and gentlemen, siamo già tornate con un’altra recensione di This Is Us, questa volta della 6×14. L’episodio, intitolato The Night Before the Wedding, si è incentrato totalmente su Kevin e su quello che gli è successo prima del matrimonio di Kate e Philip. Grazie alle formidabili detective Beth e Madison, sapevamo che tre donne erano al centro del mistero: Sophie, Cassidy e la cantante. L’ultima è proprio irrilevante, la nomino solo per dire che spero che faccia principalmente cover, perché le sue abilità da songwriter non la farebbero campare manco se vivesse di pane e acqua. E poi, provarci con il tipo che hai osservato tutta sera dicendogli che l’hai osservato tutta sera? Okay, stalker. Per fortuna, come ha detto Rebecca, Kevin è un idiota ma non così idiota.

this is us 6x14

THIS IS US – RECENSIONE 6×14

Cantante lasciata alle spalle, rimanevano solo due donne: Sophie e Cassidy. La prima aveva nel suo team Rebecca, la seconda Nicky. Lo zio ritrovato è un personaggio che amo troppo, anche se per le questioni di cuore è meglio che lasci fare alla cognata. Trovo che sia divertente, onesto e assolutamente genuino: è semplicemente fantastico. Non voglio sapere cosa aveva intenzione di fare con quel ghiaccio, ma solo il fatto che era entusiasta di raccontarlo apertamente mi ha fatto sorridere. Nicky è il capitano della ship Kessidy (Cavin?): era convinto che i due sarebbero finiti insieme, prima o poi. Pensava che lei fosse “la palla” di Kev. Oh boy, how he was wrong.

Penso che tutti sapessimo che Cassidy non era la persona giusta. Lei è sempre stata estremamente matura e schietta: i due non erano anime gemelle, non erano fatti per stare insieme. Sono molto meglio come amici e amo vederli in quei ruoli, e in quelli soltanto. Farli mettere insieme sarebbe stato un grosso errore, con grande rammarico di Nicky. Il vestito nella camera di Kev era lì per un motivo assolutamente innocente: Cassidy si era cambiata nella stanza del tato. Beth e Madison avevano pensato che fosse stato con tre donne nella stessa sera, e invece è rimasto così all’asciutto che Sahara levate.

#im not crying you are from livelovecaliforniadreams

E questo di porta a lei, Sophie, la persona di cui Kevin è rimasto ossessionato per più di vent’anni. Lei è l’unica donna che lui abbia mai amato e questo episodio ci ha mostrato che sarà anche l’ultima che amerà. Confesso che io tifavo per Madison: era una ventata di aria fresca che era perfetta per Kevin. I due sono molto simili, ma la loro relazione era ben equilibrata. Speravo che Kevin si sarebbe accorto di essersi innamorato di Madison e che sarebbero tornati insieme. Ma, ahimè, all’amor non si comanda. Sono felice che Madison abbia trovato Elijah, se lo meritava. E in fin dei conti sono felice anche per Kevin, perché ha capito cosa voleva e non si è arreso stavolta.

Ho perso il conto di quanti tira e molla quei due abbiano fatto e spero davvero che questo nuovo inizio sia l’ultimo che vedremo. In fondo, è in perfetto stile This Is Us far finire insieme quei due: hanno così tanta storia alle spalle che se la racconteranno ai loro figli, ne avranno finché se ne andranno al college. L’endgame Sophie-Kevin sarà anche un cliché belle e buono, ma maledetti gli sceneggiatori che me l’hanno fatto (quasi) piacere. Quando erano giovani non erano pronti l’uno per l’altra e ora, dopo vent’anni di esperienze e di crescita personale, si sono ritrovati. Ha senso, devo ammetterlo. Bello, però che palle, però bello.

#this is us from matt olson rbi

Gli sceneggiatori si sono persino inventati un biglietto di San Valentino risalente quasi all’anteguerra per rendere più credibile questo riavvicinamento. Mi sento quasi in dovere di apprezzarlo. It’s always been Sophie, non poteva essere altrimenti per quel romanticone di Kevin.

#tiuedit from good luck sparky

Comunque in tutto questo chapeau a Rebecca che, nonostante l’Alzheimer e la confusione, è riuscita a dire esattamente quello che Sophie aveva bisogno di sentire. Quella donna non ne sbaglia una, neanche una malattia degenerativa può fermarla. E poi, gli applausi di tutta la famiglia al bacio tra Sophie e Kevin mi ha stesa: non ce la facevano più neanche loro.

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Potete anche seguirci su TikTok! Inoltre, trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Martina

-4

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.