Articoli

This Is Us: ritirata una nomination agli Emmy

This Is Us è stata una delle serie più amate dell’anno, sia dal pubblico sia dalla critica, ed infatti è riuscita ad ottenere ben 11 nomination agli Emmy. Purtroppo però la candidatura in una delle categorie è stata ritirata, scopriamo insieme il perché!

La nomination in questione è per la categoria Outstanding Contemporary Costumes for a Series, Limited Series or Movie” e candidato alla vittoria c’era l’episodio “Moonshadow” che però non può essere preso in considerazione dato che è stato ambientato quasi completamente nel passato e solo una minima parte di scene solo collocate nel presente. Considerato che la nomination deve tener conto dei costumi contemporanei per una serie, serie limitata o un film, l’Academy ha preferito tornare sui suoi passi.

Avendo revisionato – Moonshadow – l’episodio di This Is Us, la commissione degli Award ha notato che il candidato purtroppo non ha calcolato la giusta proporzione tra le scene ambientate nel passato e quelle nel presente. Infatti, l’episodio è praticamente ambientato quasi tutto nel passato. Il candidato (e la nomination) è dunque ritirato.

Rimane un po’ di dispiacere ma This Is Us è ancora in lista per ben altri 10 Emmy!

-Sara

Commenti disabilitati su This Is Us: ritirata una nomination agli Emmy

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!