Ti odio, anzi no, ti amo! - Recensione
Film,  Recensioni

Ti odio, anzi no, ti amo! – Recensione

Il 14 febbraio 2022 è uscito su Prime Video Ti odio, anzi no, ti amo e questa è la nostra recensione! Non preoccupatevi degli spoiler, perché non ce ne saranno. Siete pronti? Cominciamo!

Ti odio, anzi no, ti amo: la recensione

Ti odio, anzi no, ti amo! - Recensione

Inizi questo film pensando che sia la classica commedia romantica piena di cliché e punti di svolta scontati, ma solo alla fine ti accorgi di aver avuto un sacco di pregiudizi inutili in testa. I cliché ci sono, ovviamente, ma hanno sempre un motivo per essere presenti. Non aspettatevi quindi niente di insensato in questo film, anche perché ci sono vari colpi di scena che ogni volta smentiscono la trama che stavate costruendo nella vostra testa, fin troppo lineare per un rapporto complesso come quello di Lucy e Joshua.

Si può dedurre che questo film mi sia piaciuto molto, a partire dalla colonna sonora fino ad arrivare ai momenti divertenti, a quelli commoventi. Il maggior punto di forza non sono però questi, bensì il fatto che l’odio provato dai due protagonisti, la “scusa” per mettere in piedi tutta la storia, abbia per una volta un risvolto vero alla fine. Ho trovato del realismo nei rapporti fra i due, nel modo in cui sono stati caratterizzati, soprattutto Joshua, che Lucy giudica male senza conoscerlo solo perché la copertina le sembra racchiudere un libro scritto male. Il fatto che loro competano l’uno contro l’altra per ottenere la promozione lavorativa li porta infatti a migliorarsi a vicenda e questo fa capire come lo sfidarsi in modo corretto possa portare a conoscere meglio se stessi, ad aggiungere delle qualità al carattere, a cambiare in maniera positiva. Questo non è odio, ma profondo amore verso l’altra persona.

Ammetto di aver indovinato il finale del film poco prima che approdasse alla sua conclusione, ma non mi ha delusa e soprattutto, la trama è riuscita a coinvolgermi fino all’ultimo. Insomma, se siete persone a cui piace questo tipo di commedia romantica, dovete guardarla assolutamente!

La recensione finisce qui, fateci sapere se vi è stato utile qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook e se avete visto il film di Ti odio, anzi no, ti amo! Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.

Il film è disponibile su Prime Video! Vi ricordo che Prime Video ha anche una prova gratuita. Potete guardarlo qui.

Se volete comprare il libro, potete farlo qui.

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.