How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Telefilm

How to Get Away with Murder – Recensione 2×15

Carissimi amici,
anche la seconda stagione di questa fantastica serie TV,è giusta al termine, con l’ultimo episodio, intitolato Anna Mae”.
Non disperate, How To Get Away With Murder è stata rinnovata per una terza stagione quindi, dovremo aspettare solamente qualche mese per ritrovare tutti i nostri beniamini!
Ma non soffermiamoci troppo su queste piccolezze, abbiamo un season finale da recensire!Oh-hi-gifAnna Mae, come sappiamo, è il vero nome di Annalise ma a chiamarla in quel modo, sono solo i familiari.
Questo nome ha dato il titolo all’episodio perché il nostro avvocato scappa nella sua vecchia casa dalla la madre, della quale abbiamo fatto conoscenza nella prima stagione.
Devo essere completamente sincera, per essere un Season Finale mi sarei aspettata molto di più, ci siamo soffermati troppo sulla vita privata di Annalise, della quale, con tutto il rispetto, non ci interessa molto. Insomma, avrei preferito altro!Due palle ci ha fattoComunque, Annalise ha mollato tutto ed è fuggita senza dire nulla a nessuno, quando per giunta c’è un mandato d’arresto a suo carico ma hey, lei è ANNALISE KEATING.
Tutti la cercano ma lei è irraggiungibile, preoccupata per la madre, tornata con l’ex marito, padre di Annalise che tempi addietro abbandonò la famiglia.

Comunque mamma Keating ha davvero ottimi gusti, tanto che quando Nate va da Annalise a spiegargli la situazione, anche a lei il bel poliziotto fa un certo effetto, del resto quell’uomo è una statua greca.tumblr_nxqksp0DZX1trlz9bo3_250Annalise, scopre del mandato e inizia a capire la gravità della situazione che ha lasciato allo studio, ma all’invito a pranzo della mamma non si dice mai NO.
Durante questo pranzo, Annalise, fa più o meno la mia stessa fine durante le feste, anche lei passa per la fatidica domanda sentimentale che noi tutti detestiamo.
Assillo dopo assillo, si arriva a parlare di figli e come sappiamo su questo la nostra avvocatessa è molto sensibile.
La sera stessa, dopo aver limonato un po’ con il dio greco che la Keating ha rimorchiato, dopo non si sa quanti anni, confessa alla madre tutta la storia del figlio perduto ed insieme organizzano un atroce funerale.
Definirla scena straziante non rende abbastanza l’idea di dolore estremo.Cry 2Ma da qui in poi torna il divertimento!
Torniamo a parlare di cosa accade allo studio, che nonostante l’assenza della “Big Boss”, va avanti.
Abbiamo visto avvicinarsi quattro ragazzi sentimentalmente:
I primi sono Wes e Louren, i quali in questa puntata sembrano riavvicinarsi in un momento particolarmente della storia.
Il puntuale intervento del guastafeste Frenk però, ha interrotto la forte alchimia che si era creata tra i due.
Altra (atroce) coppia, è quella di Michaela e Asher che sembravano provare soltanto una forte attrazione fisica ma in questo episodio, forse abbiamo intravisto anche una specie di feeling mentale.Schermata 2016-03-21 alle 01.31.13Schermata 2016-03-21 alle 01.28.29

Finalmente, tutto si ricollega anche i famosi Flashback!
E quello che veniamo a scoprire è a dir poco sconvolgente.
Partiamo dall’inizio, con un breve riassunto, abbiamo visto precedentemente Frenk in Ohaio che in un bar portava in camera da letto una donna.
In questo episodio scopriamo che quella donna lavora per Wallace Mahoni e vuole che Frenk piazzi una cimice in albergo da Annalise.
Appena l’avvocato parla con Eve e gli rivela di aspettare un bambino, la donna che ha adescato Frenk è pronta all’ascolto e chiama Mahoni che a sua volta causa l’incidente nel quale Annalise perde il figlio.
Appena scoperto l’accaduto, Frenk capisce cosa ha combinato e nel panico si sfoga con Sem che poi lo ricatta per uccidere Laila…
Serviva un mio piccolo riassuntino vista la complessità della storia, ma ora passiamo ai commenti: immaginavo che Frenk non fosse una specie di Serial Killer e infatti non mi sbagliavo.
Quando era agli inizi della sua carriera, ha fatto i suoi errori e quello che è successo è stato un gravissimo danno collaterale.
Ora che Annalise però sa tutta la verità, rivelatagli da Lourel, lei ha connesso tutti i punti e affidandosi, penso a tutta la pazienza che ha in corpo e anche a tutto quello che ha fatto Frenk per lei, non lo uccide ma semplicemente, lo licenzia.405Passiamo a ciò che rende questa puntata per ennesima volta, di un livello superiore a tutto.
Intanto partiamo dalla prima rivelazione Shock:
Caleb non è scomparso bensì è una spia della polizia e proprio per questo, c’è un mandato per Annalise!HarryPotter-ShockTutto sembra perduto, Caleb sa troppe cose, può incriminare Annalise e lo ha fatto, fin quando Annalise dice le seguenti parole…Schermata 2016-03-21 alle 01.38.02

E da qui …PANICO.Ansia SheldonEra lui sin dall’inizio!
Con l’aiuto di Philip, si nel senso che collaborano, Annalise riesce ad incriminare Caleb che NON PUO’ PROPRIO DIFENDERSI.Schermata 2016-03-21 alle 01.41.13
Ricordate Philip che aggredisce Annalise a casa di Wes?
Non era per ferirla bensì, per mostrargli le prove che incriminavano Caleb!
Ora… le accuse di un sociopatico che ha torturato i suoi genitori, a carico di Annalise non reggono ed ovviamente il nostro avvocato ne esce pulita come l’acqua di fonte.

In tutto questo, Kathrin è in prigione perché si è innamorata di Philip e per proteggere il fratello, Philip stesso, ma anche per non rivelare l’incesto, si stava scontando il carcere.
Io non so se avrò mai abbastanza Gif per tutti gli Shock di questo episodio!PauraGiungiamo all’ultima scena, dove Wes va da papà Mahoni, e tutti noi pensiamo: “Oh mio dio ora lui arriverà e sconvolgerà le cose!”
No.
Un cecchino lo uccide davanti a Wes, come se quel ragazzo non fosse già abbastanza traumatizzato. Ma ti rendi conto
Incredibile ma vero, la seconda stagione termina qui e Dio solo sa, quanti mesi dobbiamo aspettare per un nuovo episodio!
Non possiamo fare altro che stringere i denti e aspettare la terza stagione!
Ciao a tutti e grazie per essere stati in nostra compagnia. https://49.media.tumblr.com/0a19953bbc2d8b959330278dbdc9cbbd/tumblr_o48szmg93e1rgxudyo2_250.gif

Passate dai nostri amici How to get away with a Murder murder

https://www.facebook.com/howtogetaway.ita/?fref=ts

Sara.

Commenti disabilitati su How to Get Away with Murder – Recensione 2×15

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.