Tom Hanks potrebbe interpretare Geppetto nel Live-action di Pinocchio
Un nuovo rapporto rivela che il premio Oscar Tom Hanks è in trattativa per interpretare il ruolo di Geppetto nella nuova versione del film di Robert Zemeckis.
Secondo Deadline, Hanks avrebbe letto la sceneggiatura e ha contattato Zemeckis per dirgli che gli piacerebbe avere la parte del padre e creatore di Pinocchio.
Secondo quanto riferito, la Disney voleva Tom Hanks per la parte di Geppetto in un precedente tentativo di revival di Pinocchio, quindi il casting è suo da molto tempo a questo punto.
Se Hanks firmasse per il lungometraggio, segnerebbe la quarta collaborazione tra lui e Zemeckis.
La coppia aveva già collaborato a Forrest Gump del 1994, che ha portato Hanks al suo secondo Oscar e Zemeckis al primo.
Successivamente hanno lavorato insieme a Castaway del 2000, che è valso a Hanks un’altra nomination, e poi all’avventura animata di Natale The Polar Express nel 2004.
Non è chiaro quando inizieranno i lavori, la Disney non ha nemmeno confermato ufficialmente una data di uscita per il progetto (nonostante abbia molte date disponibili).
Una versione animata in stop-motion della storia è stata prodotta per Netflix dal premio Oscar Guillermo del Toro (con David Bradley nel ruolo di Geppetto).
La notizia del coinvolgimento di Zemeckis nel film è arrivata all’inizio di quest’anno quando è stato confermato che il regista di Ritorno al futuro dirigerà il film.
Andrew Miano e Chris Weitz stanno per produrre il film che segnerà l’ennesimo revival live-action di un classico film d’animazione Disney.
Weitz (Cinderella, Rogue One: A Star Wars Story) scriverà la sceneggiatura insieme a Zemeckis.
Il duo scriverà l’ultima versione della sceneggiatura di Pinocchio da una precedente bozza scritta da Weitz con Simon Farnaby.
Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.
Fonte: Comicbook
-Giusy.