Articoli

Troian Bellisario parla del suo film sull’anoressia

L’attrice Troian Bellisario, conosciuta per il ruolo di Spencer nella serie tv Pretty Little Liars, ha deciso di parlare dei disturbi alimentari in Feed, il suo lungometraggio.

“Ho pensato di poter creare un rapporto di empatia con tutti quelli che hanno sofferto come me quando erano piccoli”, racconta l’attrice a Interview.

“Mi sono resa conto che i miei percorsi neurali sono ancora collegati alla malattia. Per me è stato sorprendente scoprire quante cose ci fossero ancora sotto la superficie. Ora, però, sono in grado di non farmi più coinvolgere”. Continua a dire l’attrice. Per Troian, infatti, è stato davvero difficile recitare e dirigere un film così personale.

Troian aveva già raccontato della sua malattia. Infatti, qualche anno fa, aveva parlato di quando aveva smesso di mangiare durante il secondo anno delle superiori. “In quel periodo qualcosa stavo cambiando, è come se avessi improvvisamente provato un’incapacità di prendermi cura di me stessa. Quando soffri di anoressia ti presenti come se tutto è perfetto, ma in realtà ti stai uccidendo piano piano”.

È stato grazie all’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici che Troian ha iniziato a seguire la terapia. “Ho parlato con un alcolista che mi ha detto che l’alcool non è il problema, ma lo strumento che tu usi per coprirlo. La stessa cosa è con l’anoressia. Quando i dottori si siedono con te e analizzano i sentimenti che ti hanno portato a smettere di mangiare, allora puoi affrontare il problema e tornare a mangiare sano”. È stato il momento in cui Troian ha parlato con questo alcolista che le ha aperto gli occhi e che ha portato l’attrice verso la guarigione.

Chiara

Commenti disabilitati su Troian Bellisario parla del suo film sull’anoressia

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri