Articoli

TVD: Elena e Damon nell’aldilà insieme o separati?

Sono passate ormai due settimane dall’ultimo episodio della settima stagione (non che ultima) di The Vampire Diaries, episodio che ha visto morire tutti i personaggi della serie e che ha scatenato diverse reazioni tra i fan. Se da una parte c’è l’emozione e la commozione nel dover salutare per sempre la serie della The CW, dall’altra c’è lo sconcerto e la delusione per il finale della coppia Delena, che dopo la morte di Stefan si sono potuti riunire.

I Delena in pace, insieme o separati?

Risponde Julie Plec

Nei giorni passati la Plec ha rilasciato un’intervista in cui spiega il motivo del perchè lei e il suo collega hanno scelto di far morire tutti i personaggi. La showrunner ha raccontato anche il perché hanno deciso di uccidere proprio Stefan e ha spiegato che l’idea è venuta loro quando hanno pensato alla scena in cui Caroline lo ha salutato per poter salvare le sue figlie. I fratelli Salvatore si sono potuti rincontrare nell'”aldilà” dove, in teoria, hanno trovato la pace. L’hanno trovata davvero?

Questo è aperto alla vostra interpretazione, probabilmente nello stesso modo in cui tutti noi interpretiamo il cielo. È qualcosa che sentiamo e che crediamo che esista? Oppure esiste davvero? Oppure non ci crediamo per niente? La nostra pace è la chiusura definitiva prima di trapassare? Non è la domanda filosofica più difficile che sia mai stata posta in televisione, ma è bello farci questa domanda: cosa significa pace per te?, ha spiegato la Plec.

Come già accennato sopra, i fan si sono lamentati per la reunion Delena, aspettandosi qualcosa in più dal loro incontro dal momento che era la scena più importante e attesa dell’intera serie e alcuni dei seguaci più accaniti hanno anche dato la colpa agli interpreti di Elena e Damon: Ian Somerhalder e Nina Dobrev.

Secondo il fandom, i creatori potevano lasciare più spazio e dedicare più scene alla coppia e non lasciarci con i dubbi e il finale aperto.

I Delena sono insieme?

“È possibile porsi la domanda: la pace è un’esperienza individuale, o è un’energia condivisa? Se il primo momento di Elena in pace è essersi riunita con la sua famiglia, forse tutti si sono incontrati dopo drive-in per bere frullati con i Salvatore e chiunque altro ci fosse in giro, e hanno guardato ‘Scream’ sul grande schermo. O forse, dopo una vita vissuta in pieno, la pace consiste nel trovare la chiusura con quelli che abbiamo perso,” ha risposto enigmatica la Plec a TVLine

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

-Miriana

Commenti disabilitati su TVD: Elena e Damon nell’aldilà insieme o separati?

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.