Twilight: tutti i ragazzi che Kristen Stewart ha dovuto baciare prima di incontrare Robert!
Edward Cullen, il più difficile da trovare
Avete letto bene, il cast di Twilight non si è formato così facilmente come credete, o per lo meno, trovare il giusto Edward Cullen è stato davvero difficile! Kristen Stewart, interprete di Bella, è stata la prima ad essere stata scelta per il suo ruolo. Infatti, la sceneggiatrice Catherine Hardwicke aveva già adocchiato Kristen dopo la sua performance in Into The Wild, e sapeva che sarebbe stata perfetta per il ruolo, e Robert?
Scegliere Kristen come Bella non è stato per niente difficile per la regista, anche se nella lista del casting erano presenti attrici come Jennifer Lawrence. D’altro canto, scegliere il vampiro 17enne vegetariano non è stato per niente facile.
Ecco le parole della Hardwicke:
“Ho visto un sacco di ragazzi carini, che potevano veramente essere super carini nel tuo liceo, ma non sembravano ultraterreni, persone che hanno abitato la terra per centinaia di anni. Chi aveva quella qualità speciale? Stavamo cercando veramente intensamente.”
Le selezioni arrivarono, ed i quattro finalisti sono stati scelti: Ben Barnes, Jackson Rathbone, Shiloh Fernandez, ed, ovviamente, Robert Pattinson.
Per scegliere l’Edward perfetto, attori, attrice e regista si sono riuniti tutti insieme per ulteriori provini:
“Sono venuti tutti da me, i ragazzi e Kristen inclusa, e lei ha avuto un’ora e mezza con ciascun ragazzo, ha dovuto baciarli e improvvisare molto, hanno dovuto correre e fare un sacco di cosa pazzesche. Doveva solo capire chi era quello speciale.”
Queste le parole della regista, che ha atteso con pazienza che Kristen facesse la sua decisione, e le parole esatte dell’attrice furono:
“Dev’essere Rob.”
Vi immaginate un altro volto di Edward Cullen? Impossibile!
-Miriana