Twin Peaks 3: David Lynch decide di non rivelare la sceneggiatura nemmeno al cast
Il creatore della serie è da sempre ossessionato dal pericolo spoiler, quindi ha deciso di portare la riservatezza al massimo. Non conosciamo nulla di questa terza stagione: la trama è talmente top secret che persino il cast non conosce l’intero script. E nascondere la sceneggiatura a 217 persone che lavorano allo show non è di certo cosa da poco. Lo so, sembra impossibile. Tuttavia diversi attori hanno confessato di non avere idea di quale sia la trama dei 18 nuovi episodi della serie.
Più di 200 persone fanno parte del cast. Tra queste troviamo nomi come Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts e Laura Dern.
PARANOIA O GENIALITA’?
Durante un’intervista al magazine GQ il regista spiega la sua scelta.
Non c’è reale necessità che tutti leggano l’intera sceneggiatura. Quindi vengono consegnate loro le scene che li riguardano. E quando poi lavoriamo insieme, loro fanno tante domande e ottengono le risposte che vogliono.
E così è stato: i produttori hanno consegnato a mano gli script ai vari protagonisti. Tuttavia i copioni avevano gran parte delle pagine oscurate! Sì, avete capito bene. Ogni attore poteva studiare solo la sua parte, le altre non erano leggibili. Inoltre, per aggiungere riservatezza a riservatezza, le location scelte per girare le serie sono state annunciate solo il giorno stesso delle riprese.
David Lynch è un genio del male. La sua paranoia sta rendendo tutti davvero curiosi, e questo assicurerà al suo show un grande successo.
Il revival di Twin Peaks debutterà su Showtime il 21 Maggio con un doppio episodio e in Italia verrà trasmesso su Sky Atlantic.
– Martina.