Un Film Per Natale, Capitolo 2: Il calendario di Natale
Il Calendario di Natale
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questa nuova specialissima rubrica natalizia, chiamata per l’appunto, Un film per Natale. La mia amica e collega Erica ha iniziato questa serie di articoli, che vi accompagneranno fino al 25 dicembre, nel migliore dei modi, parlando del film Un cavaliere per Natale ed io proseguirò su quella scia parlandovi di un’altro strepitoso film, ossia Il calendario di Natale.
Perché ho scelto questo film? Semplice, lo splendore di Kat Graham, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistare, illumina questa pellicola targata Netflix dall’inizio alla fine. Non sono un’amante dei film natalizi ma Il Calendario di Natale mi ha tenuta incollata allo schermo dall’inizio alla fine, emozionandomi in diverse parti.
Abby è una talentuosa fotografa che svolge un lavoro non alla sua altezza per pagare le bollette, ma è assolutamente insoddisfatta della sua vita. Il ritorno del suo migliore amico ed un regalo di Natale molto speciale la aiuteranno a cambiare prospettiva, a credere in se stessa ed a lottare per i suoi sogni. Il calendario magico, datole in dono dal nonno (interpretato da Ron Cephas Jones), ha il potere di prevenire il futuro dando alla nostra Abby qualche inizio su quello che avverrà.
Un connubio di risate e simpatia rendono il film leggero, la storia ci permette di rimanere incollati allo schermo senza mai la voglia di distogliere lo sguardo e Kat Graham assume la leadership del film con la semplicità che da sempre la contraddistingue.
Se volete passare una fredda serata di dicembre sotto le lenzuola calde e un film divertente per passare un paio d’ore in allegria e con il sorriso sulle labbra, Il calendario di Natale è quello che state cercando.
Per oggi è davvero tutto, ma non disperate, la prossima settimana la Big Boss dei Redheads Diaries vi suggerirà un altro film di Natale assolutamente da non perdere!
Articoli correlati:
Sara