Rubriche

Un film per Natale, Capitolo 3: Let it Snow | The Redheads Diaries

Buongiorno e buone feste a tutti quanti! Se vi state annoiando durante le feste, Let It Snow è un film perfetto per Natale da guardare con amici e famiglia!

Siamo giunti all’ultimo capitolo della nostra rubrica natalizia, ed il film del quale vi andrò a parlare oggi è Let it Snow, uscito su Netflix proprio quest’anno a Novembre. Se state cercando qualcosa di leggero ma che rimanga comunque carino, questo film fa al caso vostro.

Vorrei partire dal fatto che io non sono una che ama molto i film natalizi dei giorni nostri, sono una molto tradizionalista che quindi sotto Natale si guarda Mamma ho perso l’aereo o A nightmare before christmas.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, i protagonisti del film sono Kiernan Shipka (conosciuta per il suo ruolo in Sabrina e attrice che personalmente AMO), Matthew Noszka, Isabela Merced, Shameik Moore, Odeya Rush, Liv Hewson, Mitchell Hope e Jacob Batalon.

Questo film è la classica commedia romantica con un qualcosa di teen drama in mezzo. Se volete passare una bella serata a guardare qualcosa non molto impegnativo, questo è il film giusto.

Durante le varie scene vengono toccati anche molti argomenti importanti come la povertà, la gelosia, l’amicizia, la comunità LGBTQ+ e, ovviamente, l’amore in tutti i suoi aspetti.

Da vera romanticona quale sono, mi sono anche commossa in varie parti per quanto le varie coppie fossero dolci. Sono già partite le ship ed ovviamente voglio proprio sapere anche i vostri pareri.

Trama

Il tutto è ambientato in una cittadina sperduta in mezzo alla neve dove tutti i ragazzi si conoscono, compresi i nostri protagonisti. Seguiamo tre storie d’amore differenti, ossia quella tra Angie e Tobin, migliori amici da sempre, Julie e un famoso cantante che inizialmente scredita molto e Dorrie e Kerry, che dovranno affrontare la loro fase di coming out.

alt: let-it-snow
Let It Snow – Isabela Moner, Shameik Moore – Photo Credit: Netflix / Steve Wilkie

Il film segue tutti gli stereotipi di un classico film romantico, dove il lieto fine regna sul finale. Troviamo anche molti momenti davvero toccanti che fanno scappare qualche lacrimuccia e che quindi vanno in contrasto con la commedia e con la leggerezza del film.

A cosa può essere paragonato?

Se proprio vogliamo dirla tutta, possiamo trovare qualche similitudine anche nel film Tutte le volte che ho scritto ti amo. Infatti, in questo film si parla principalmente di amore e famiglia, e questi sono due argomenti fondamentali che troviamo anche in Let It Snow.

Sinceramente ve lo consiglio molto, perchè rimane una pellicola davvero molto carina nonostante sia teen. Se l’avete già visto fatemi sapere le vostre opinioni, io auguro un bellissimo Natale a tutti e grazie per aver seguito questa rubrica!

P.S.: Non dimenticatevi di seguire la nostra pagina Facebook.

-Miriana

Commenti disabilitati su Un film per Natale, Capitolo 3: Let it Snow | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.