Il 23 marzo 2022 è approdata su Disney+ la nuova serie TV originale francese intitolata Universi paralleli e questa è la nostra recensione!
Recensioni,  Telefilm

Universi paralleli – Recensione

Il 23 marzo 2022 è approdata su Disney+ la nuova serie TV originale francese intitolata Universi paralleli e questa è la nostra recensione! Il tutto, ovviamente, senza spoiler. Siete pronti? Cominciamo!

Universi paralleli: la recensione

La serie si presenta come un misto fra Dark, Stranger Things e It, ma con toni meno cupi. Se siete come me amanti di Ritorno al Futuro, viaggi nel tempo e fra universi paralleli, questo è sicuramente il prodotto adatto a voi! La trama è molto accattivante fin dal principio, tanto che ho guardato i sei episodi tutto d’un fiato. Sono presenti dei colpi di scena che ravvivano il tutto, ma il punto di forza è l’amore che si declina in diverse sue sfaccettature: quello romantico, quello fra i genitori e i propri figli, quello tra fratelli, quello presente fra i quattro amici. Non nascondo che ci sono stati un paio di momenti per me commoventi. Per una volta, i genitori sono più coinvolti nelle vite dei loro figli, un po’ come in Dark e in Cambio di direzione per intenderci. I viaggi temporali mi sono quasi sembrati un pretesto per innescare tutto questo, come se gli ostacoli fossero stati inseriti solo per far arrivare i personaggi a maturare e a capire l’importanza del loro rapporto con gli altri, quasi alla stessa maniera di The Adam Project. Probabilmente mi è piaciuta anche per questo.

Ci sono dei punti deboli che passano un po’ in secondo piano, come delle mancate spiegazioni inerenti agli avvenimenti irrazionali che accadono. Dato che erano degli aspetti abbastanza rilevanti della storia, non ho apprezzato questo aspetto, ma potrebbe magari comparire in una possibile seconda stagione, anche se a mio parere questa stagione è autoconclusiva e va benissimo così.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.