Uno di noi sta mentendo - Recensione
Recensioni,  Telefilm

Uno di noi sta mentendo – Recensione

Il 18 febbraio 2022 uscirà su Netflix Uno di noi sta mentendo e questa è la nostra recensione! Non preoccupatevi degli spoiler, perché non ce ne saranno. Siete pronti? Cominciamo!

Si guarda con il fiato sospeso

Uno di noi sta mentendo, la serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Karen M. McManus, tiene lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. L’indagine della polizia s’intreccia con quella dei ragazzi, donando due diversi punti di vista rispetto alla vicenda. Ovviamente non mancano rivelazioni e intrighi, che rendono il tutto più interessante. Parlando di ciò, aggiungo anche che se siete stati amanti di film come The Breakfast Club e serie come Gossip Girl, Pretty Little Liars, non potete proprio perdervela!

Recensione Uno di noi sta mentendo

La storia narra di Addy, Cooper, Bronwyn e Nate, quattro ragazzi incolpati d’aver ucciso un loro compagno di classe, Simon. A questo punto, per cercare di discolparsi, i protagonisti cercano di collaborare per trovare il vero uccisore del ragazzo, ma seguire le tracce del vero colpevole non è così facile come sembra.

Durante la visione di ogni episodio si pensa di aver capito chi sia l’assassino di Simon, ma poi si viene subito smentiti da un colpo di scena diverso ogni volta. La serie intrattiene, tiene lo spettatore teso per tutto il tempo e lo fa appassionare tanto al caso quanto alle storie personali dei protagonisti, che ovviamente si intrecciano fra di loro.

Ho guardato la serie tutto d’un fiato, perché mi ha tenuta incollata allo schermo come non mi succedeva da tanto tempo a questa parte. I drammi adolescenziali non mi sono risultati noiosi, a partire dalla ricerca della propria identità da parte dei ragazzi alle feste in cui sono nate nuove coppie. Il tutto contornato da un omicidio che sembra essere stato impossibile realizzare, persino quando verso la fine si comincia a intuire chi sia l’assassino di Simon. La rivelazione è infatti sconvolgente, a mio parere.

Trama e cast

Cinque studenti delle superiori vengono mandati in aula detenzione, ma solo quattro di loro ne escono vivi. Chi ha ucciso il quinto? Simon, il ragazzo deceduto, era odiato dalla gran parte degli studenti perché svelava tutti i loro segreti più oscuri su internet. A questo punto, Addy, Cooper, Bronwyn e Nate, ossia i quattro personaggi principali, si ritrovano a unire le proprie forze per cercare in tutti i modi di discolparsi. Ma sono davvero tutti innocenti?

La serie prodotta da Erica Saleh ha come protagonisti: Annalisa Cochrane (Addy), Chibuikem Uche (Cooper), Marianly Tejada (Bronwyn), Cooper van Grootel (Nate), Barrett Carnahan (Jake), Jessica McLeod (Janae), Mark McKenna (Simon), Melissa Collazo (Maeve).

Trailer

Qui sotto potete trovare il trailer della prima stagione di Uno di noi sta mentendo:

La recensione finisce qui, fateci sapere se vi è stato utile qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook e se avete visto Uno di noi sta mentendo! Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.

Se volete acquistare il primo o il secondo libro della serie su Amazon potete farlo rispettivamente qui o qui.

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.