Articoli

Vampire Academy: Julie Plec e Marguerite MacIntyre lavoreranno all’adattamento televisivo

Julie Plec, creatrice di The Vampire Diaries e dello spinoff The Originals, adatterà la serie di libri YA Vampire Academy.

Lo streamer Peacock ha ordinato la serie di dieci episodi, che sarà adattata dalla Plec e Marguerite MacIntyre, dalla Universal Television, con cui la Plec ha un accordo generale.

Vampire Academy è una serie di libri – sei in totale – dell’autrice Richelle Mead.

Trama Vampire Academy

È una serie paranormal romance e urban fantasy, e narra le vicende di Rose Hathaway, una dhampir di diciassette/diciotto anni che si allena come guardia del corpo della sua migliore amica Vasilisa “Lissa” Dragomir, una moroi. Mentre impara come sconfiggere gli strigoi, Rose intreccia una relazione proibita con il suo istruttore, Dimitri Belikov.

La serie è composta da sei volumi, pubblicati in Italia da Rizzoli a partire dal 2009.

La Plec, che è anche un produttore esecutivo di Roswell, New Mexico e Legacies, sarà produttrice esecutiva e fungerà da showrunner con Marguerite MacIntyre (produttrice di The Originals e Legacies), sarà produttore esecutivo e co- showrunner.

“Quando ho firmato il mio nuovo contratto con la Universal Television, mi hanno chiesto quale progetto stavo morendo dalla voglia di realizzare e la mia risposta immediata è stata Vampire Academy”, ha detto la Plec.

Vampire Academy

“Julie Plec ha creato uno dei più grandi universi più amati con The Vampire Diaries e le sue serie spin-off The Originals and Legacies, e siamo entusiasti di offrire a questo pubblico appassionato una nuova storia”, ha aggiunto Lisa Katz, President, Scripted Contenuti, NBCUniversal Television e Streaming. “Julie è nota per i drammi irresistibili e avvincenti e sappiamo che Vampire Academy terrà gli spettatori di Peacock con il fiato sospeso.”

La serie di libri ha avuto già un adattamento cinematografico nel giugno 2010, la Preger Entertainment comprò i diritti di Vampire Academy. Il 1º febbraio 2013 furono comunicati i ruoli degli attori che avrebbero interpretato, rispettivamente, Rose Hathaway, Lissa Dragomir, Dimitri Belikov e Christian Ozera: Zoey Deutch, Lucy Fry, Danila Kozlovsky e Dominic Sherwood (Jace Herondale in Shadowhunters).

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Deadline

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.