Rubriche,  Ve lo (S)consiglio

Ve lo (S)consiglio – The unforgivable

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati, dopo quasi 3 anni, in un nuovo episodio di Ve lo (S)consiglio!
Quale film o serie TV mi ha spinto a riaprire una rubrica fondamentalmente morta e sepolta? Semplice: The Unforgivable, un film targato Netflix uscito proprio in questo 2021.
Siete pronti a parlarne insieme?

The Unforgivable

The unforgivable

Intendiamoci, il film non è una completa catastrofe, anzi, fino ad un certo punto è anche interessante, peccato che poi va tutto un po’ a morire. Il cast è stellare, infatti tra i protagonisti abbiamo Sandra Bullock e Viola Davis ed anche la trama sembra promettere grandi cose.

Ruth è appena uscita di prigione dopo essere stata condannata a 20 anni per omicidio ed ora deve ricostruire la sua vita da zero. Il tutto però viene messo a repentaglio dai figli del poliziotto per cui la donna è finita in prigione.

Fino a che ci è stata mostrata la costruzione della nuova vita di Ruth è andato tutto bene, ma dopo la prima ora di film si susseguono una serie di cliché banali e una serie di plot twist che non sorprendono fino in fondo. Difficile empatizzare con un personaggio che a stento parla, ma il tutto trova una giustificazione durante la visione del film.

Sandra Bullok fa una interpretazione magistrale, ma non ho capito il senso di scomodare il Premio Oscar Viola Davis per una parte abbastanza marginale e a parer mio non fondamentale.

Il film è ancora tra i più visti di Netflix, ma la critica non è stata affatto magnanima: My Movie, per esempio, gli ha dato 2,25 su 5,00, una valutazione esageratamente bassa viste le aspettative.

Non solo io dunque non ho amato il film fino in fondo, ma diversi si sono scagliati contro questo prodotto che promette tanto ma che purtroppo ci restituisce troppo poco.

Bene ragazzi, io vi aspetto trepidante sulla nostra pagina Facebook per parlare di questo film, se ne avete voglia e spero vivamente di non far passare altri 3 anni per un nuovo episodio!

Sara

Articoli correlati:

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.