Vickings 6: Danila Kozlovsky entra nel cast!
In questi giorni stanno uscendo tante nuove notizie riguardo a Vikings. I fan sono stati entusiasti di sapere che la serie è stata rinnovata fino alla sesta stagione, ed ora c’è un’altra novità. Grazie ad Entertainment Weekly, infatti, sappiamo che l’attore russo Danila Kozlovsky entrerà nel cast proprio della sesta stagione.
Danila Kozlovsky in Vikings
Danila interpreterà la figura storica di Oleg di Novgorod, conosciuto anche come “Oleg the Prophet“. Si tratta di un Principe vichingo che fu in grado di conquistare diverse città, nonostante quelle attaccate fossero molte di più. Sono nate molte leggende intorno al personaggio, una delle quali racconta che egli potesse prevedere il futuro. Un’altra, invece, è quella secondo cui in tenera età gli era stato predetto che sarebbe morto a causa del suo cavallo, più precisamente a causa del morso di un serpente velenoso nascosto nel teschio della testa del suo destriero morto da anni.
La storia ricorda Oleg di Novgorod come un personaggio positivo. In fondo creò un regno dove aveva imposto regole impensabili per l’epoca, come il divieto di violenza sulle donne. Era un Varangian, nome dato ai Vichinghi dai Greci e Slavi. I Varangian navigarono i fiumi dell’Ucraina Moderna, della Russia e della Bielorussia. Ciò significa che probabilmente nella sesta stagione di Vikings i protagonisti esploreranno nuove terre, lasciandosi indietro Kattegat.
Danila Kozlovsky sara all’altezza? C’è da dire che è già preparato: lo scorso anno ha interpretato il vichingo Vladimir Il Grande nel film Vicking. La cosa divertente? Vladimir è un discendente proprio di Oleg il Profeta! Si potrebbe dire che Danila è nato per questo ruolo.
La nuova stagione di Vikings inizierà il 29 novembre. Jonathan-Rhys-Meyers si unirà al cast come regular e i protagonisti faranno un viaggio d’esplorazione nel Sahara. Le riprese della sesta stagione, invece, inizieranno questo autunno.
Martina