Vikings è stato rinnovato fino alla sesta stagione!
Nella quarta stagione di Vikings sono successe molte cose. Una tanto importante quanto triste è la morte di Ragnar Lothbrok, vichingo curioso, saggio e ambizioso che da contadino è diventato Re. Questo suo viaggio verso il Valhalla ha dato inizio ad una nuova era, i cui protagonisti saranno proprio i suoi figli. Nei nuovi episodi, infatti, saranno sicuramente Bjorn e Ivar a rubare la scena. Sappiamo già di che pasta siano fatti, e sarà davvero bello rivederli in azione.
Vikings rinnovato fino alla sesta stagione
C’è un’ottima notizia per i fan di questo show: History ha annunciato di aver ordinato 20 episodi per una sesta stagione! Il cast e la troupe si metteranno all’opera già da questo autunno, iniziando le riprese in Irlanda del Nord. Ma non è finita qui: un episodio sarà interamente diretto da Katheryn Winnick, la bellissima e fortissima Regina Lagertha! Io la amo, sono sicura che farà un ottimo lavoro.
Micheal Hirst, ideatore della serie, ha annunciato il rinnovo così:
È stato mio onore e privilegio lavorare con History e il nostro partner MGM per 69 episodi di “Vikings”. La sesta stagione darà una inaspettata e grande rivelazione al nostro pubblico.
Quale sarà questa “inaspettata e grande rivelazione”? Forse alla fine della quinta stagione avremo qualche indizio, ma per adesso ci tocca aspettare. Quando Vikings ricomincerà, verrà approfondito il personaggio del vescovo Headmund, e per un po’ le vicende saranno ambientate nel deserto.
Grazie alla conferma della sesta stagione, la serie tv arriverà a ottantanove episodi totali. I fan hanno ipotizzato che questo potrebbe significare vedere una nuova generazione di vichinghi al comando. Non sarebbe niente di nuovo: è la stessa cosa che hanno fatto quando è morto Ragnar. Tra parentesi: se ci ripenso piango ancora, Travis Fimmel mi mancherà terribilmente.
Teoricamente, Vikings potrebbe continuare ancora per molto. È stato proprio Hirst a dare questa idea ai fan, scherzando sul fatto che la serie potrebbe arrivare a parlare dell’arrivo dei Vichinghi in America.
La quinta stagione inizierà il 29 Novembre con una première di due ore. Dopo dieci episodi andrà in pausa, ma tornerà nel 2018.
Martina