Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  Vis a Vis – El Oasis

Vis a Vis: El Oasis – Recensione 1×06

Eccoci tornati di nuovo sul nostro sito con Vis a Vis: El Oasis e la sua recensione della 1×06, siete pronti a scatenarvi con noi e i nostri pensieri?

Ci avviciniamo sempre di più all’ultimo episodio, momento nel quale diremo addio alle nostre amate per sempre, dal momento che una seconda stagione pare sia fuori discussione. Quindi godiamoci questi ultimi momenti con Zule e Maca, sempre che si comportino bene (per quanto possano).

Iniziamo dalla queen indiscussa dell’episodio, chiamato Odio el Sentimentalismo, che ad essere sinceri non è stato il migliore fino ad ora, anzi…

GOYA

Piccina.

Devo ammettere che durante la quarta stagione di Vis a Vis non mi faceva impazzire, perché comunque non emergeva il suo lato “umano”, ma si è vista la vera Goya durante l’ultimo episodio e qui.

Sapevo che i ragazzini (che non ho ben capito cosa ci facciano li e cosa centrano nella storia) avrebbero attirato la sua attenzione, e così è stato, perché si è rivista nel piccolo Lucas e negli atti di bullismo subiti. Infatti, ha raccontato la sua orribile esperienza a scuola quando aveva solo 15 anni ed ha rivelato anche di aver avuto un infarto…

Se ci pensate sembra una cosa veramente assurda, che non possa mai succede a nessuno, eppure esistono anche questi casi e purtroppo quando questo è dovuto ad un atto di bullismo è ancora più grave.

Non potevo vedere quello che stavano facendo a Lucas (mi sono sentita molto Goya), e non pensavo nemmeno che il ragazzo prendesse sul serio la questione del suicidio, ma si sa che a quell’età è tutto molto delicato e basta veramente poco per esplodere.

Lui ne ha sopportate veramente tante, e tutto in una sola serata, purtroppo è arrivato alla conclusione sbagliata, ma grazie a Dio c’era la dolce Vivi a pensare a lui.

Devo dire che quando ho visto la ragazza buttarsi nell’acqua non ci potevo credere, mi aspettavo Goya ad essere sincera, ma mi ha fatto piacere e sono rimasta sorpresa nel vedere lei. Anche se abbiamo visto ben poco, le scene tra lei e Lucas sono state molto dolci, hanno bisogno l’uno dell’altra e grazie a Vivi il ragazzo è tornato a sorridere e fregarsene degli altri.

Per quanto riguarda la ragazza, invece, devo ammettere che sin dal primissimo episodio mi ha suscitato un certo interesse perché, non so come mai (saranno capelli ed occhi), ma mi ricorda molto la nostra Zulema. Il padre è uno schifoso depravato e, detto con tutta sincerità, merita di soffrire, ma non so se la piccola riuscirà nella sua missione.

Non ditemi che per un momento, solo per un momento, la scena tra Zule e Vivi non vi ha ricordato quella tra lo scorpione e sua figlia nel pollaio, quando le insegna a difendersi…….

DOPO QUESTA MI RINCHIUDO.

Troppo belle quelle due.

La scena durante la quale Goya è entrata nella stanza dei ragazzini ed ha spaccato tutto, compreso le facce dei presenti, è stata troppo epica (anche se ha sfiorato il limite del trash) e io l’ho sostenuta al 100%. Se lo meritavano, magari non in modo così violento ma sappiamo com’è Goya!

vis-a-vis-el-oasis-recensione-1x06

Mi ha leggermente preoccupata però l’inquadratura della mazza piena di sangue, non so perché ma sento succederà qualcosa di brutto…

MACA

MACA TI DEVI DARE UNA CALMATA.

Non passa episodio che questa non voglia scappare. E BASTA.

Capisco che sia preoccupata per lei e la salute del suo bambino, ma allora scusa ci pensavi prima di unirti a Zulema e le altre, no?

Tutto sembrava perfetto per lei e Monica, salita sul pulmino per salvarsi le chiappe, E INVECE ecco comparire Ramala dal nulla (grazie Cepo per aver avvisato).

Lei ovviamente presa subito dagli scagnozzi di Ramala, ma Monica decide di tentare un’ultima fuga, andata male…veramente molto male.

Infatti, dopo un discorso MOOOOOOLTO commovente di Ramala, ecco che il pulmino viene cosparso di benzina, e mentre Monica si inietta l’ultima dose di droga, ecco che le vien dato fuoco.

La scena ha avuto la sua epicità, ed alla fine non potevamo aspettarci altro finale per lei, anche se leggermente mi è dispiaciuto e sono seriamente preoccupata per quello che possa fare ora Ramala.

Altre cose degne di nota non penso ce ne siano, anche se devo ammettere che volevo più scene di Zulema! Ma spero nel prossimo episodio, che dagli spezzoni sembra davvero magnifico!

Sono giunta alla conclusione della recensione della 1×06 di Vis a Vis: El Oasis. Grazie per la lettura, io concludo qui e alla prossima settimana.

P.S: Non dimenticate di seguirci anche su Facebook

Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.