Articoli

Walker Scobell sarà Percy Jackson nella serie TV di Disney+

Dopo i film di Percy Jackson con Logan Lerman, Walker Scobell, la star di 13 anni di The Adam Project di Netflix , è stato scelto come protagonista della prossima serie TV Disney+.

L’autore di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo Rick Riordan ha fatto l’annuncio sul suo sito web lunedì.

“Walker Scobell è un giovane incredibilmente talentuoso che ci ha sconvolti con le sue audizioni per il ruolo di Percy”, ha scritto Riordan. “Molti di voi hanno recentemente scoperto quanto sia fantastico Walker quando hanno visto il suo film The Adam Project , in cui Walker ha interpretato una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds. Abbiamo avuto la fortuna di fare un provino a Walker mesi prima dell’uscita del film, ma il film ha solo confermato ciò che già sapevamo del suo talento.”

“Era ovvio per me e il resto della squadra che Walker aveva il perfetto mix di tempismo comico, dolcezza, ribellione, sarcasmo ed eroismo per incarnare il nostro eroe Percy Jackson”.

Riordan ha informato Walker Scobell della sua scelta come protagonista di Percy il 28 gennaio tramite una videochiamata su Zoom. 

L’autore ha definito il giovane attore un “super fan dei libri” che “sa il fatto suo“, inoltre ha anche confermato che sono vicini al casting degli altri due protagonisti, Annabeth Chase e Grover Underwood.

La serie di libri inizia con Il ladro di fulmini, dove un giovane Percy Jackson (Walker Scobell) scopre di essere il figlio dell’antico dio greco del mare, Poseidone, il che lo rende un semidio. Mentre il ragazzo sta imparando le sue nuove abilità, Zeus lo accusa di aver rubato la sua folgore, il che porta lui e i suoi amici in viaggio attraverso l’America per trovare il fulmine rubato, riabilitare il suo nome ed evitare una guerra tra Dei.

Riordan scriverà il pilot della serie con Jon Steinberg ( Black Sails ), mentre James Bobin ( The Muppets ) lo dirigerà, inoltre Steinberg supervisionerà la serie insieme a Dan Shotz.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito oppure puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: EW

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.