Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  WandaVision

WandaVision – Recensione 1×04

Bentrovati fan della Marvel con una nuova recensione di WandaVision, oggi parleremo dell’1×04, un episodio un po’ particolare rispetto ai primi tre. Ormai siamo quasi a metà stagione e le cose per i nostri due Avengers preferiti si fanno sempre più complicate.

Protagonista dell’1×04 di WandaVision non è come al solito Wanda, bensì Monica Rambeau. Come già detto in precedenza, Monica è la figlia di Maria Rambeau, collega e amica di Carol Danvers/Captain Marvel.

#marveledit from golden hearts;

WandaVision – Recensione 1×04

Ho apprezzato davvero questo episodio perché mostra cosa è realmente successo dopo il Blip in Endgame. Infatti, dopo lo sciocco di Tony Stark tutto è tornato alla normalità e ora abbiamo avuto modo di vedere il momento esatto del ritorno. Ed è così che inizia l’episodio: Monica riappare, ma scopre che la madre è morta durante il periodo in cui lei era scomparsa a causa dello Snap di Thanos.

Wandavision 1x04

Credo che la stagione proseguirà così: per tre episodi vedremo cosa succede a Wanda e Visione, poi vedremo cosa succede al di fuori della loro realtà per un episodio, per poi congiungersi nell’ultimo episodio.

Era stata Monica a mandare il drone a forma di elicottero, quello che abbiamo visto nel primo episodio. In seguito, è stata risucchiata dalla magia di Wanda. La S.W.O.R.D, che abbiamo scoperto essere stata fondata da Maria, si mobilita è questo ci dà la possibilità di rivedere un volto familiare a noi fan dell’MCU, un volto che non vedevamo da Thor: The Dark World. Sto parlando della dottoressa Darcy Lewis, che è tornata alla grande. Infatti, è stata lei a:

  • Scoprire che è stata Wanda Maximoff ha creare quella realtà
  • Trovare il modo di sapere cosa stesse succedendo a Westview grazie all’utilizzo di vecchi televisori.
#wandavision from yip yip!

Insomma, senza di lei la S.W.O.R.D non avrebbe cavato un ragno dal buco. Grazie a Darcy abbiamo anche scoperto che Wanda “censura” i momenti in cui le cose iniziano ad andare male: quindi, mentre noi vediamo i momenti in cui la strega si accorge che sta per essere scoperta, loro rimangono all’oscuro.

Chi sono Agnes e Dotty?

Una scena che mi ha colpito in particolare dell’1×04 di WandaVision è stata la ricostruzione dell’identità dei soggetti intrappolati in città. Fra tutte le persone riconosciute due non sono state identificate: Agnes e Dotty.

Sono sempre più convinta che Agnes sia Agatha Harkness, questo spiegherebbe perché Darcy e l’agente Woo non l’abbiano identificata. Ma Dotty? Perché non hanno parlato di lei? Eppure abbiamo la certezza che l’abbiano vista, quindi chi è veramente?

Parlando dell’agente Woo, avete notato che quando ha dato il suo biglietto da visita a Monica, ha fatto il trucco con le carte che gli ha insegnato Scott Lang in Ant-man and The Wasp? Fatemi sapere se l’avevate notato con un commento.

WandaVision 1x04

Per quanto riguarda il finale, ho avuto un mini-infarto quando Wanda ha visto il cadavere di Visione. Mi si è spezzato il cuore vedendo Visione in quello stato. Vedere la sua morte in Infinity War è stato straziante, vedere il suo cadavere lo è stato anche di più.

WandaVision 1x04

Wanda è sempre più al limite, in ogni episodio è sempre più vicina a spezzarsi, sta anche perdendo la presa sulla realtà che ha creato.

Quando ha lanciato fuori dalla barriera Monica ha guardato in modo strano la sua magia, come se si fosse improvvisamente conto che quella usata fino a quel momento non fosse che una piccola parte del suo potere.

WandaVision 1x04

Elisabeth Olsen sta dimostrando tutta la sua bravura in WandaVision, soprattutto nelle scene dove viene mostrata la sofferenza di Wanda nel cercare di tenere tutto sotto controllo. Quando Wanda dice a Visione che quella è casa loro stavo per scoppiare a piangere, non possiamo lasciare in pace questi due nella loro realtà? Non stanno facendo male a nessuno e si meritano una ricompensa dopo quello che hanno passato.

Infine, come sospettavo, l’apicoltore era solamente un agente S.W.O.R.D mandato in ricognizione a Westview. La domanda però è: che fine ha fatto dopo che Wanda l’ha fatto sparire?

Con questa domanda si conclude la recensione della 1×04 di WandaVision. Vi ringrazio di essere arrivati fin qui e vi invito a non perdervi le mie prossime recensioni sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.