Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  Telefilm,  WandaVision

WandaVision – Recensione 1×05

Bentornati negli anni ’80 con l’1×05 di WandaVision, siamo arrivati ufficialmente a metà stagione e la serie è stata un crescendo di emozioni finora, non vedo l’ora di sapere come andrà a finire. Definirei l’1×05 l’EPISODIO, per due semplici motivi:

  • Monica che finalmente conferma quello che io dico da Avengers: Infinity War, cioè che Wanda avrebbe distrutto Thanos se non avesse ordinato alle sue di attaccare.
  • IL RITORNO DI EVAN PETERS NEI PANNI DI PIETRO MAXIMOFF.
wandavision 1x05

Per quanto riguarda il primo punto, finalmente qualcuno si accorge di quanto Wanda sia potente, perché creare una realtà alternativa o fare a pezzi Thanos probabilmente non sono prove sufficienti.

Ma la bomba atomica di questo episodio è stato sicuramente il finale. Da un lato già sapevo che Evan Peters avrebbe interpretato Pietro in WandaVision (il doppiatore spagnolo di Evan Peters diede la notizia). Dall’altro, la sua comparsa implica tantissime cose, come la comparsa dei mutanti nell’MCU o la conferma dei Multi-universi. Sicuramente Pietro non appartiene a quella realtà, considerato che abbiamo già visto la morte del fratello di Wanda in Avengers: Age of Ultron.

Chi è Pietro?

Adesso però davvero non capisco se Pietro sia lo stesso Peter degli X-Men, cioè il velocista figlio di Magneto, o se Wanda, sentendo la mancanza del fratello, gli abbia dato un nuovo volto.

wandavision 1x05

Wanda, in questo episodio, è stata magnifica. Vedersela con due bambini che decidono di crescere a loro piacimento non deve essere facile, soprattutto considerato che il rapporto tra lei e Visione sta peggiorando da quando il supereroe ha iniziato a capire che la moglie sta controllando l’intera città.

Anche se non sono convinta sia tutta opera di Wanda. Più andiamo avanti, più penso che la strega sia stata aiutata da qualcuno, e Mefisto sembra la scelta più ovvia.

La mia scena preferita dell1×05 di WandaVision è stata sicuramente quella in cui Wanda esce dalla barriera per ridare alla S.W.O.R.D il drone usato per attaccarla. Non so se la S.W.O.R.D sia più coraggiosa o più stupida nel pensare di minacciare Wanda con dei fucili.

#wanda marvel from Ilikemoviesandstuff

Parlando della S.W.O.R.D, Darcy Lewis, Monica Rambeau e Jimmy Woo sono il trio di cui non sapevo avere bisogno. Al contrario di Haywood, di cui non mi fido per niente, loro voglio davvero aiutare Wanda. Se qualcuno può rivolvere la situazione, probabilmente sono loro tre.

Non mi piace per niente il fatto che Haywood consideri Wanda al pari di un terrorista. Grazie ai lui, però, abbiamo potuto intravedere i video di quando Wanda ha recuperato il corpo di Visione e l’ha riportato in vita. Nel prossimo episodio sono sicura che mostreranno l’intera sequenza degli eventi.

Agnes è davvero Agatha Harkness?

Se alla fine della stagione Agnes non si rivelerà essere Agatha Harkness sarò molto delusa, insomma i riferimenti ci sono tutti:

  • Compare sempre quando Wanda e Visione hanno bisogno di aiuto.
  • Wanda ha utilizzato più volte la magia davanti ad Agnes e lei non si è scomposta minimamente, anzi ha addirittura chiesto a Wanda se volesse rimandare indietro una scena.
  • Si offre di fare da baby-sitter a Tommy e Billy, cosa che fa anche nei fumetti.

Inoltre, Agnes è la governate di Franklin Richards, il figlio di Mister Fantastic/ Reed Richards e la Donna Invisibile/ Susan Storm. Che stiano arrivando i Fantastici Quattro a Westview?

WandaVision 1×05

Nell1×05 di WandaVision ho avuto difficoltà a cogliere il riferimento dello stacco pubblicitario mandato da Wanda. Poi, ricordandomi che le altre pubblicità si riferivano ad eventi traumatici vissuti dalla strega, ho capito che Lagos è riferito al luogo dove iniziano gli eventi di Captain America: Civil War, quando Wanda facendo esplodere la bomba di Crossbone all’esterno di una torre da inizio agli eventi che porteranno alla separazione degli Avengers.

Con questo si conclude la recensione della 1×05 di WandaVision. Vi ringrazio di essere arrivati fin qui e vi invito a non perdervi le mie prossime recensioni sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.