Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  WandaVision

WandaVision – Recensione 1×08

Bentrovati fan Marvel, qui in diretta dall’oltretomba perché l’1×08 di WandaVision mi ha ucciso. Sarà per le rivelazioni di questo episodio, sarà per la sofferenza mostrata da Wanda, ma questo penultimo episodio mi ha distrutto. In quanti si ritrovano nel mio stato?

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda si è ritrovata completamente sola. Oltretutto, non ha potuto dire a dire addio Visione e la S.W.O.R.D non ha aiutato a far sentire meglio l’Avenger. Vedere il corpo di Visione smantellato dalla S.W.O.R.D è stato terribile. Se Wanda avesse voluto radere al suolo l’intero edificio, io sarei stata completamente d’accordo. Visione è molto di più che un’arma, era un essere vivente che provava emozioni e farlo a pezzi come se fosse un elettrodomestico è stata una grandissima mancanza di rispetto.

#wandavision from Long Live The Dead

Le grandi rivelazioni di questo episodio sono due:

  • Wanda fin da piccola ha avuto i poteri, gli esperimenti dell’Hydra li hanno solo risvegliati.
  • È stato Haywood a suggerire a Wanda di riportare in vita Visione.
wandavision 1x08

Non so voi, ma nell’ultimo episodio se non sento la parola mutante potrei seriamente arrabbiarmi. Adesso sappiamo che Wanda è già nata con i poteri, quindi cosa aspetta la Marvel ha portare i mutanti in questo universo?

Comunque ho adorato come è stato formato l’episodio, ogni tappa del passato di Wanda è stato programmato come le pubblicità apparse negli episodi. La bomba Stark, l’Hydra, la morte di Pietro, ed infine la morte di Visione sono gli eventi che hanno portato Wanda a creare Westview.

#wandavision from There is no war in Ba Sing Se

Il fatto che la strega abbia creato una sua casa ispirandosi agli ultimi momenti di felicità che ha passato con la sua famiglia e Visione mi ha commosso. Wanda è un personaggio straordinario, sono davvero felice che abbia avuto lo spazio che meritava all’interno dell’MCU.

wandavision 1x08

Altro personaggio che ho amato nell’1×08 di WandaVision è stata Agatha. Nello scorso episodio già mi aveva conquistato con la sua intro, ma ora che conosco di più la sua storia, è semplicemente fantastica. Non la definirei villain della stagione, però. Agatha è arrivata a Westview per pura curiosità, per scoprire di chi fosse quel potere in grado di alterare così tanto la realtà.

Ora, non so se ucciderà davvero i gemelli (spero davvero di no) o se li sta usando per provocare Wanda, in modo da scoprire davvero la portata del suo potere.

Non vedo l’ora di vedere l’ultimo episodio, per avere finalmente delle risposte alle mie domande. Come ad esempio dove Agatha abbia “preso” Pietro. La strega ha detto di non aver potuto prendere il vero fratello di Wanda perché, oltre ad essere morto, era in un altro continente. Ma facendo i conti, c’è un Pietro in più (quello di Evan Peters), quindi da dove viene?

Sapevo fin dall’inizio di non potermi fidarmi di Haywood, tutto quello che l’uomo voleva era soltanto riportare Visione in vita per usarlo come arma. Di nuovo, la S.W.O.R.D sta mancando di rispetto non solo a Visione, ma anche a tutti gli Avengers. Non mi pare che abbiano fatto a pezzi Tony Stark quando è morto, quindi perché Visione ha dovuto subire questo destino?

wandavision 1x08

L’intero 1×08 è stato commovente, WandaVision sta raggiungendo livelli che non mi sarei mai aspettata, non ha niente da invidiare ad altre produzioni Marvel come Infinity War o Endgame. Sapevo già quanto fosse brava Elisabeth Olsen, ma in questo episodio ha superato sé stessa. La scena in cui ha urlato sono riuscita a sentire tutto il dolore e la solitudine di Wanda.

wandavision 1x08

Spero davvero che la Maximoff possa trovare un posto dove possa essere felice, dopo tutto quello che ha passato, merita davvero tutta la felicità di questo mondo.

Con questo si conclude la recensione della 1×08 di WandaVision. Vi ringrazio di essere arrivati fin qui e vi invito a non perdervi la mia ultima recensione sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.