Weird: The Al Yankovic Story – Daniel Radcliffe scelto per interpretare il musicista
Il nostro attore di Harry Potter, Daniel Radcliffe, è stato scelto per il ruolo di protagonista in Weird: The Al Yankovic Story. Leggiamo insieme i dettagli.
Daniel Radcliffe in Weird: The Al Yankovic Story
L’attore che ha fatto sognare bambini ed adulti nella saga più famosa del mondo, Harry Potter, è stato nominato come miglior attore per interpretare il cantante Weird Al in Weird: The Al Yankovic Story, un film biografico di Roku da Funny or Die e Tango che sarà possibile vedere solo sul canale The Roku Channel. Stiamo ovviamente parlando del protagonista Daniel Radcliffe.
Yankovic e Eric Appel hanno pensato al suo aspetto, ed a dirigere il film sarà proprio quest’ultimo membro dei Funny or Die, dopo aver diretto un film dal medesimo nome per la compagnia di produzione nel 2010. La produzione inizierà a Los Angeles il mese prossimo, covid permettendo.
Conosciuto per aver fatto parodie e imitazioni divertenti di canzoni di altri artisti dei suoi anni, Yankovic è il più grande artista di commedie di tutti i tempi, tanto che ha vinto 5 premi Grammy. Il suo lavoro Mandatory Fun uscito nel 2014 è stato il primo album comico ad arrivare numero 1 nei Top 200 dei Billboard.
Weird: The Al Yankovic Story promette di non nascondere niente e di far vedere ogni particolare ed ogni aspetto della sua vita, a partire dalla sua infanzia passando per la sua ascesa al successo con Eat It e Like a Surgeon, fino ad arrivare ai suoi affari amorosi e al suo stile di vita.
Il musicista stesso pensa alla produzione del film, insieme a Mike Farah, Joe Farrell e Whitney Hodack dei Funny Or Die, e Tim Headington, Lia Buman e Max Silva per Tango. Appel è produttore esecutivo insieme a Henry Muñoz III e Neil Shah.
Daniel Radcliffe è un attore super premiato conosciuto principalmente per il suo lavoro con la Warner Bros in Harry Potter. Attualmente sta lavorando nella serie comica Miracle Workers creata da Simon Rich, e presto apparirà accanto a Sandra Bullock nella commedia della Paramount The Lost City diretta da Aaron e Adam Nee.
Fonte: Deadline
–Miriana