Wentworth Miller e Michael Scofield
Articoli

Wentworth Miller e Michael Scofield: l’attore non interpreterà più personaggi etero

Wentworth Miller e Michael Scofield, il sodalizio tra attore e personaggio sta per spezzarsi.

Wentworth Miller e Michael Scofield

L’attore, infatti, ha annunciato su Instagram domenica che si ritirerà ufficialmente dal ruolo di Michael Scofield di Prison Break perché non vuole più interpretare ruoli etero.

Prison Break è stato trasmesso su Fox per quattro stagioni dal 2005 al 2009 e poi è tornato per una stagione di revival nel 2017. Miller ha interpretato il ruolo di Michael accanto a Dominic Purcell nel ruolo del fratello di Michael, Lincoln, che aveva bisogno di evadere di prigione.

Entrambi hanno ripreso i propri ruoli per la quinta stagione e Fox inizialmente aveva piani per una sesta stagione ma a partire dal 2019 quei piani non erano più in gioco.

Ora, Miller, che si è dichiarato gay nel 2013, ha affermato, tramite un post su Instagram, che non avrà mai più intenzione di interpretare Michael:

Sono fuori. Da PB. Ufficialmente. Non essere statico sui social media (anche se questo ha centrato il problema). Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate).

Wentworth Miller e Michael Scofield

Per poi continuare:

Allora. Non più Michael. Se eravate fan dello show e stavate sperando in altre stagioni…capisco che sia deludente. Mi dispiace. Se sei sexy e infastidito perché ti sei innamorato di un uomo etero immaginario interpretato da un vero gay uno.

Miller ha scritto della sua delusione in alcuni dei commenti che stava ricevendo sui suoi social media e mentre prometteva di non lasciare completamente Instagram, aveva bisogno di parlare a nome delle persone impressionabili che avrebbero potuto visitare la sua pagina:

Non scomparirò (troppe cose interessanti da ripubblicare). La capacità di commentare probabilmente lo farà. Non sono preoccupato per me stesso. Non posso essere “vittima di bullismo” in questo spazio. Ho troppo potere. ‘Elimina. Bloccare. Disattivare.’ Ecc. Ma prendo sul serio la possibilità che i ragazzi queer visitino qui, recentemente allo scoperto o esplorino l’idea. Non voglio che siano esposti a tutto questo schifo.

Wentworth Miller e Michael Scofield

Purcell, che ha recitato con Miller per tutto Prison Break e in diversi episodi di The Flash e Legends of Tomorrow, ha dato il suo sostegno al collega:

E ‘stato divertente amico. Che viaggio è stato. Sostiengo pienamente e comprendo il tuo ragionamento. Sono contento che tu abbia preso questa decisione per la tua salute e la tua verità. Continua a far arrivare i post…ti voglio bene fratello.

Purcell interpreta ancora Mick Rory in Legends of Tomorrow mentre Miller ha lasciato l’Arrowverse nel 2017, anche se da allora ha prestato la sua voce al franchise un paio di volte. È anche apparso in Madam Secretary della CBS.

Wentworth Miller e Michael Scofield, a quanto pare, le loro strade non si incroceranno mai più.

Wentworth Miller e Michael Scofield

Irene

Fonte: E!Online

Commenti disabilitati su Wentworth Miller e Michael Scofield: l’attore non interpreterà più personaggi etero

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.