West Side Story: la protagonista Rachel Zegler non è stata inviata agli Oscar
La star di West Side Story, Rachel Zegler afferma di non essere stata invitata all’imminente 94a edizione degli Academy Awards.
La Zegler ha condiviso la notizia nella sezione commenti di un post di Instagram sabato, quando un fan le ha scritto che non vedeva l’ora di vedere il suo vestito per la notte degli Oscar, dove il musical ha ricevuto sette nomination, tra cui Miglior film e Miglior regista per Steven Spielberg.
“Ho provato di tutto ma non succederà”, ha scritto Zegler in una risposta a un fan. “Tiferò per West Side Story dal mio divano e sarò orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto tre anni fa. Spero che si verifichi qualche miracolo dell’ultimo minuto che mi permetta di festeggiare il nostro film di persona, ma ehi, è così che a volte va la vita. Anche io sono delusa. Ma va bene. Così orgogliosa del nostro film”.
Una fonte del settore ha notato che solitamente sono gli studi dietro i film nominati a determinare l’assegnazione degli inviti per i candidati al miglior film, aggiungendo che le circostanze sono diverse per candidati e presentatori.
I rappresentanti della Disney, lo studio dietro West Side Story , non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento da parte di EW.
In un tweet di domenica, l’attrice ha affermato di aver apprezzato tutto il supporto da parte dei fan, sottolineando però i “tempi senza precedenti” in cui viviamo e invitando i fan a “rispettare il processo“.
Rachel Zegler, che ha vinto un Golden Globe per il ruolo di Maria in West Side Story a gennaio, ma non ha ricevuto una nomination agli Oscar di quest’anno, un affronto che ha suscitato le ire dei suoi fan.
La sua co-star, Ariana DeBose , è stata nominata come migliore attrice non protagonista per il ruolo di Anita. Le altre nomination includono Miglior Fotografia e Miglior Costumi.
La 94a edizione degli Academy Awards andrà in onda il 27 marzo.
Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito oppure puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Fonte: EW
-Giusy