Westworld: Evan Rachel Wood e Thandie Newton parlano della forza dei loro personaggi
Normale! Mi è sembrato normale! Sigourney Weaver in ‘Alien’ è stato anni fa. Ho chiamato mia figlia Ripley perché quella è una donna in cui mi riconosco.
Alla sua affermazione sono seguiti numerosi applausi, dopo i quali anche la Wood ha aggiunto qualcosa. Ha detto che non si è sentita “confinata” nel ruolo di Dolores, che solo con il tempo ha ottenuto un senso di consapevolezza:
La scorsa stagione è stato un viaggio perché la vita stava imitando l’arte in grande. Ecco perché ho amato lavorare con Jon [Jonathan Nolan] e Lisa [Lisa Joy]. Il cuore di tutti era al posto giusto. Lo stiamo facendo per una ragione, e il perché è diventato ovvio l’anno scorso”.
Evan Rachel Wood: “Questo ruolo mi ha trasformata”
L’attrice ha anche parlato di quanto si senta vicina al suo personaggio, e di come a volte si identifichi in lei:
Ho sempre detto che interpretare questo ruolo mi ha completamente cambiato la vita e trasformato. È difficile non attraversare gli stessi momenti di cambiamento evolutivo che ha avuto il personaggio perché tu stai facendo il viaggio con loro. E non sai cosa succederà loro, e non ti puoi preparare mentalmente, e le crisi esistenziali sono molto reali.
Thandie Newton ha anche dato il giusto merito agli uomini che hanno permesso tutto questo:
Voglio solo interpretare la verità, e molto spesso la verità dei personaggi che interpreto come una donna è che è potente, intelligente e in grado di fare più cose contemporaneamente. Quindi voglio ringraziare i f****ti uomini di questo show per la generosità di spirito, la sofisticatezza e la capacità di progresso culturale che hanno messo in campo per realizzare una piattaforma per le donne.
Ben detto! La seconda stagione di Westworld uscirà il 22 aprile sulla HBO.
Martina