Articoli

Westworld: Evan Rachel Wood e Thandie Newton parlano della forza dei loro personaggi

Le donne di Westworld non vogliono che gli spettatori pensino che lo show sia guidato dal testosterone degli uomini. Al contrario, durante il panel al SXSW per la HBO, Evan Rachel Wood e Thandie Newton hanno parlato di come sia interpretare due personaggi femminili così potenti in un genere che è solitamente dominato dall’altro sesso. Come riportato da Variety, quest’ultima ha urlato nel microfono:

Normale! Mi è sembrato normale! Sigourney Weaver in ‘Alien’ è stato anni fa. Ho chiamato mia figlia Ripley perché quella è una donna in cui mi riconosco.

 

Alla sua affermazione sono seguiti numerosi applausi, dopo i quali anche la Wood ha aggiunto qualcosa. Ha detto che non si è sentita “confinata” nel ruolo di Dolores, che solo con il tempo ha ottenuto un senso di consapevolezza:

La scorsa stagione è stato un viaggio perché la vita stava imitando l’arte in grande. Ecco perché ho amato lavorare con Jon [Jonathan Nolan] e Lisa [Lisa Joy]. Il cuore di tutti era al posto giusto. Lo stiamo facendo per una ragione, e il perché è diventato ovvio l’anno scorso”.

Evan Rachel Wood: “Questo ruolo mi ha trasformata”

L’attrice ha anche parlato di quanto si senta vicina al suo personaggio, e di come a volte si identifichi in lei:

Ho sempre detto che interpretare questo ruolo mi ha completamente cambiato la vita e trasformato. È difficile non attraversare gli stessi momenti di cambiamento evolutivo che ha avuto il personaggio perché tu stai facendo il viaggio con loro. E non sai cosa succederà loro, e non ti puoi preparare mentalmente, e le crisi esistenziali sono molto reali.

Risultati immagini per thandie newton westworld gif

Thandie Newton ha anche dato il giusto merito agli uomini che hanno permesso tutto questo:

Voglio solo interpretare la verità, e molto spesso la verità dei personaggi che interpreto come una donna è che è potente, intelligente e in grado di fare più cose contemporaneamente. Quindi voglio ringraziare i f****ti uomini di questo show per la generosità di spirito, la sofisticatezza e la capacità di progresso culturale che hanno messo in campo per realizzare una piattaforma per le donne.

Ben detto! La seconda stagione di Westworld uscirà il 22 aprile sulla HBO.

Martina

Commenti disabilitati su Westworld: Evan Rachel Wood e Thandie Newton parlano della forza dei loro personaggi