Articoli

What If…?: gli attori del MCU che hanno doppiato i propri personaggi

Gli Avengers stanno tornando in What If…? Ma non tutti gli attori del MCU doppieranno il proprio personaggio nella serie animata di Disney+. La prima stagione è stata presentata in anteprima mercoledì, introducendo una versione alternativa degli eventi di Captain America: The First Avenger.

In questo nuovo ramo della linea temporale (nate in Loki con la distruzione della Sacra Linea Temporale), una scelta apparentemente irrilevante da parte di Peggy Carter ha fatto sì che Peggy diventasse il primo Vendicatore.

Mentre è davvero Hayley Atwell che dà la voce a Peggy non tutti gli attori sono tornati ad “interpretare” i propri personaggi, come ad esempio Chris Evans.

Ecco tutti gli attori MCU che sono tornati per la serie animata Disney+ What If…?:

Uatu l’Osservatore: La prima voce nella premiere è in realtà una nuova aggiunta all’MCU, poiché Jeffrey Wright assume il ruolo del narratore onniveggente e onnisciente Osservatore.

Captain Carter: Peggy Carter è doppiata da Hayley Atwell, che l’ha interpretata in molti film del MCU, due stagioni di Agent Carter e il cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Steve Rogers: In questa versione degli eventi, Steve non riceve mai il siero del super-soldato e quindi non diventa mai Capitan America. Inoltre, non è doppiato da Evans. Il doppiatore Josh Keaton assume il ruolo, che è accreditato qui come Skinny Steve Rogers per ovvie ragioni.

Bucky Barnes: Capitano Carter riesce a salvare Bucky dal diventare il Soldato d’Inverno in quella fatidica caduta dal treno, Sebastian Stan sta dando nuova vita al suo personaggio in What If…?

Howard Stark: il geniale padre di Tony Stark è ancora una volta interpretato da Dominic Cooper, e crea una prima armatura Stark simile a quella di Iron Man per Steve da usare in guerra chiamata Hydra Stomper.

What If…?

Dr. Erskine: Stanley Tucci riprende il ruolo di scienziato che ha creato il siero del super-soldato. Ma ottiene una parte decisamente più piccola in questa nuova linea temporale, poiché muore nell’attacco che porta Peggy a diventare il Capitano Carter.

Col. John Flynn: Bradley Whitford in precedenza ha interpretato questo ufficiale militare in One-Shot: Agent Carter, ed è tornato anche in What If…?

Red Skull: Red Skull, già re-castato inizialmente interpretato da Hugo Weaving in The First Avenger, il ruolo è stato poi assunto da Ross Marquand per Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. In What If…? Marquand torna a interpretare il villain di Infinity War ed Endgame.

Arnim Zola: Toby Jones dà voce allo scienziato dell’Hydra Arnim Zola, riprendendo il ruolo che ha interpretato in due film di Capitan America e nella serie Agent Carter.

Dum Dum Dugan: Timothy Aloysius Cadwallader Dugan è il commando più volte visto in tutto il MCU. E Neal McDonough torna a doppiare il personaggio dopo averlo interpretato in Captain America: The First Avenger, Agent Carter, il cortometraggio One-Shot: Agent Carter e Agents of S.H.I.E.L.D.

Nick Fury: Samuel L. Jackson è tornato a dare la voce a Nick Fury in What If…? Si presenta solo alla fine dell’episodio, ma ci si aspetta che svolga un ruolo importante per tutta la stagione.

Clint Barton, alias Occhio di Falco: Jeremy Renner è tornato anche per doppiare l’iconico arciere nella serie animata. E proprio come con Fury, potrebbe comparire più del previsto.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.