Jodie Whittaker e Doctor Who
Senza categoria

Whittaker e Doctor Who: la star lascia lo show dopo tre stagioni

Whittaker e Doctor Who, la BBC ha annunciato giovedì che la star dello show non vestirà più i panni del Dottore .

Whittaker e Doctor Who

Jodie Whittaker lascerà lo show dopo essere apparsa in tre speciali che saranno proiettati nel 2022 e anche lo showrunner Chris Chibnall lascerà la serie sui viaggi nel tempo.

Ecco quanto ha dichiarato Chibnall in una nota:

Jodie e io abbiamo stretto un patto ‘tre serie e fuori’ l’uno con l’altro all’inizio di questa esplosione irripetibile. Quindi ora il nostro turno è terminato e stiamo riconsegnando le chiavi del TARDIS. Il magnifico e iconico Dottore di Jodie ha superato tutte le nostre alte aspettative. È stata l’attrice principale di riferimento assumendosi la responsabilità di essere la prima dottoressa con stile, forza, calore, generosità e umorismo. Ha catturato l’immaginazione del pubblico e continua a ispirare adorazione in tutto il mondo, così come in tutti i membri della produzione. Non riesco a immaginare di lavorare con un dottore più stimolante quindi non ho intenzione di andare avanti!

Whittaker e Doctor Who

La Whittaker ha voluto salutare il suo Dottore con una bellissima dedica:

Il mio cuore è così pieno d’amore per questo show, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita. E non posso ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone insieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dal concludere il miglior lavoro che abbia mai fatto avuto. Non credo che sarò mai in grado di esprimere ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre. So che il cambiamento può essere spaventoso e nessuno di noi sa cosa c’è là fuori . Ecco perché continuiamo a cercare. Viaggiate con speranza. L’Universo vi sorprenderà. Costantemente.

La prossima stagione di sei episodi dello show andrà in onda su BBC America entro la fine dell’anno. Il primo dei tre speciali sarà trasmesso il giorno di Capodanno 2022, con un altro più tardi nella primavera 2022. L’ultimo lungometraggio speciale con protagonista la Whittaker, durante il quale si rigenererà il Tredicesimo Dottore, andrà in onda nell’autunno 2022 come parte delle celebrazioni del centenario della BBC.

Whittaker e Doctor Who

E voi siete pronti a salutare il primo Dottore donna, lasciare alle spalle il connubio Jodie Whittaker e Doctor Who e a conoscere il nuovo Dottore?

Intanto vi lascio il trailer della prossima stagione.

Irene

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti disabilitati su Whittaker e Doctor Who: la star lascia lo show dopo tre stagioni

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.