Articoli

Wild Cards: la serie di libri di George Martin diventeranno fumetti Marvel

George RR Martin è conosciuto principalmente per essere l’autore della serie di libri “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, da cui è stato tratto lo show “Il Trono di Spade“, ma lo scrittore ha anche curato (insieme a Melinda M. Snodgrass) una serie di libri chiamata Wild Cards .

Lontano dal epic-fantasy di Westeros, Wild Cards ha per protagonisti dei supereroi ed ora si unirà ad uno dei più grandi universi di supereroi di tutti.

La Marvel ha annunciato venerdì che quest’estate pubblicherà un adattamento a fumetti del primo romanzo di Wild Cards .

Con oltre 25 romanzi, 20 racconti scritti da più di 40 autori in tre decenni, la serie parla di una Terra alternativa che ospita individui con superpoteri.

Il titolo deriva dal virus alieno “Wild Card”, che infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri mutati (“jokers”) o conferisce loro dei superpoteri (“aces”).

“Come i miei fan forse già sapranno, il mondo di Wild Cards occupa un posto speciale nel mio cuore, quindi avere il privilegio di annunciare che un titano dell’industria come la Marvel produrrà una versione a fumetti mi riempie di gioia”, ha detto Martin in una nota.

La serie Marvel chiamata Wild Cards: The Drawing of the Cards sarà realizzata dallo scrittore Paul Cornell e dall’artista Mike Hawthorne

 “È un onore e un piacere portare tutte queste meravigliose storie alla Marvel, e spero di dare a George, Melinda e al resto del Wild Cards Collective la fama che meritano.” Ha dichiarato Paul Cornell.

Lo stesso giorno, Martin ha annunciato la fine delle riprese della prima stagione di House of the Dragon , il prossimo spin-off de Il Trono di Spade della HBO .

Wild Cards: The Drawing of the Cards #1 (di 4) arriverà nei negozi negli Stati Uniti il 1° giugno.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW.

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.