Articoli

Will & Grace 9 dice addio ad un personaggio chiave

 L’episodio andato in onda la scorsa notte, di questo nuovo Will & Grace 9, ha lasciato un segno profondo nel pubblico che continua a commentare dispiaciuto e in crisi l’addio di uno dei personaggi più amati di questa comedy in uno struggente midseason finale.

 Will & Grace 9 saluta la donna che ha saputo rendere unica e speciale la nostra Karen, colei che è riuscita, in queste stagioni, a tirare fuori il suo lato fragile e vulnerabile che in pochi hanno avuto il modo di conoscere. Proprio lei ha dovuto dire addio alla sua Rosario non prima di averle ricordato: “Sei il mio tutto”.

Quando Shelley Morrison ha detto no ad un suo ritorno in questa nona stagione, gli sceneggiatori hanno pensato ad un modo che potesse dare il giusto finale al suo personaggio ed ecco perché hanno optato per uno struggente addio da parte di tutti. Ecco il messaggio di Debra Messing:

Ok, I’m crying again. And I knew how the episode ended! Wow. Rosario. Shelley. We love you and miss you. Te amo. ❤️

 A commentare l’episodio e la dipartita sono gli stessi creatori della serie Max Mutchnick e David Kohan. In particolare, il primo, in un’intervista a Variety ha commentato: “Non puoi essere divertente come Megan Mullally senza avere l’abilità inversa, e questo è qualcosa che sai quanto lavori con ottimi attori: solo i migliori possono facilmente fare entrambi molto bene e Megan è qualcuno che mostra un lato comico ma sapevamo che avevamo la possibilità di fare qualcosa di pesante e che lei avrebbe potuto regalarci l’episodio più drammatico che abbiamo mai scritto“.
Rosario era amica, madre, maestra di Karen e la sua morte è stato un colpo al cuore della protagonista ma anche del pubblico ma era qualcosa di cui non potevamo fare a meno.
-Giusy.

Commenti disabilitati su Will & Grace 9 dice addio ad un personaggio chiave

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.