Articoli

Will & Grace: Debra Messing molestata sul set del suo primo film

L’attrice che per moltissimi anni ha interpretato Grace nella serie tv Will&Grace, Debra Messing, ha raccontato una terribile esperienza successa sul set del suo primo film.

L’esperienza di Debra

Ormai, negli ultimi tempi, non si fa altro che parlare dello scandalo di Hollywood e di tutte le donne che hanno subito molestie e violenza sul proprio posto di lavoro. Purtroppo, una brutta esperienza è successa anche all’attrice di Will&Grace, Debra Messing, che ad Hollywood Reporter decide di raccontare.

Durante l’intervista, infatti, l’attrice racconta di essere stata molestata sul set del suo primo film, Il profumo del mosto selvatico, debuttato nel lontano 1995.

Debra ammette di non aver capito inizialmente cosa le stesse accadendo, e di essersi resa conto in un secondo momento della gravità della situazione:

“Ho detto, okay questo è solo lavoro. E poi, improvvisamente, ho realizzato, ‘ No, aspetta un attimo. No, questo non è lavoro. Sono stata molestata’. Sono stata raggirata dai produttori che mi hanno fatto firmare una deroga sulle scene di nudo. In pratica hanno detto che il regista ha un grande ego, è un film vietato ai minori di tredici anni, perciò non potevano mostrarle. Se avessi firmato, non sarebbe accaduto nulla.”

Il giorno delle riprese, i produttori hanno cambiato la storia e la versione che le avevano raccontato, mostrandole successivamente la biancheria che avrebbe dovuto indossare per le scene di nudo:

“Ho detto, ‘Scena di nudo? Aspetta un attimo, abbiamo parlato per telefono e avete detto che non sarebbe successo perché è un film vietato ai minori di tredici anni.’ E loro, ‘Non per distribuzione internazionale.’”

Il regista di questo film era Alfonso Arau, e dopo aver ricevuto la risposta sulle scene di nudo l’attrice ha chiesto informazioni riguardo la scena in questione, e la risposta del regista è stata:

“Come osi chiedermi come sarà il mio film? Sei un’attrice, il tuo lavoro è metterti nuda.”

Debra decise di girare lo stesso la scena perché fondamentalmente si trattava del suo primo vero ruolo cinematografico, ma ecco come sono andate le cose:

“Mi sono detta, chiudi gli occhi e fallo. Alla fine il film non mostrò nudità né nella distribuzione statunitense, né in quella internazionale.”

Stando a quello che riporta Hollywood Reporter, il regista ha rigettato le accuse dell’attrice, considerate infondate.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Will & Grace: Debra Messing molestata sul set del suo primo film

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.