X Factor
Articoli

X Factor: Ludovico Tersigni è stato scelto come nuovo conduttore

X Factor ha selezionato il nuovo conduttore che diventerà il successore di Alessandro Cattelan.

X Factor

Molti di voi ameranno già questo giovane talento e saranno felici di vedere Ludovico Tersigni nelle vesti del conduttore dello show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e NOW.

Ludovico, classe 1995, è nato a Roma ed è tra protagonisti di Skam Italia, fenomeno sociale che ha tenuto banco per ben quattro stagioni e che i fan sperano possa continuare con altri episodi.

Se non conoscete Ludovico c’è bisogno che sappiate quanto sia brillante ed eclettico questo giovane dagli occhi magnetici e dal sorriso contagioso.

Oltre ad essere amante della recitazione è anche appassionato di musica e infatti suona il basso e la chitarra e ha una band dal nome ancora ignoto.

La sua carriera ha inizio durante l’infanzia quando il piccolo Ludovico si divideva tra scuola, musica e teatro.

Ha ottenuto il primo ruolo importante nel 2014 potendo interpretare Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte Zoro, “Arance e Martello”, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

X Factor

Nel 2016 l’abbiamo rivisto al cinema nel cast di “L’estate addosso”, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di “Slam – Tutto per una ragazza”, film diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival grazie al quale è riuscito ad aggiudicarsi il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano.

Ludovico ha anche preso parte al cortometraggio “Aggrappati a me” di Luca Arcidiacono, è stato tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie “Tutto può succedere” diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 interpreta uno dei personaggi di spicco della serie di Netflix, “Summertime”.

Sapevate che Ludovico, tra i propri talenti, annovera anche il saper dipingere e il destreggiarsi tra sport diversi come la vela, il surf, l’arrampicata e lo skate.

X Factor

Tornando ad X Factor, in molti si son dichiarati stupiti dalla scelta di un attore alle prime armi con la conduzione per un programma così rivelante del panorama italiano ma questa scelta ha un suo perchè.

La nuova edizione ha un preciso obiettivo e cioè quello di guardare oltre e camminare al fianco di una generazione che ha bisogno di farsi sentire e, soprattutto, di essere ascoltata da chi si fida di coloro che la compongono.

X Factor

E Ludovico Tersigni incarna pienamente tutto ciò che è intrinseco in questa generazione e, soprattutto, darà un taglio diverso ad un programma in cui dovrà accompagnare e sostenere giovani talenti della sua stessa età con cui condivide sogni, talenti, aspirazioni e passioni.

Un giovane tra gli giovani potrà essere la chiave giusta per fare breccia in una generazione che ha bisogno di credere ancora nel futuro e di essere considerata il futuro che merita di avere tutte le armi per poter crescere e sbocciare.

Buona fortuna a Ludovico per questa nuova avventura con X Factor!

Per conoscere ancor meglio il nuovo conduttore vi lascio all’intervista dell’attore risalente a pochi giorni fa che potete trovare qui sopra.

Irene

Fonte: ANSA

Commenti disabilitati su X Factor: Ludovico Tersigni è stato scelto come nuovo conduttore

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.