Articoli

X-Files: Gillian Anderson vuole abbandonare la serie

La serie tv di fantascienza X-Files sta andando avanti ormai da dieci stagioni portando con se i personaggi principali, ma quest’ultima cosa potrebbe cambiare.

Gillian Anderson dice addio

Il New York Comic Con ha portato con se buona e cattive notizie, una delle quali riguarda proprio questa serie e la sua protagonista, Gillian Anderson che interpreta la dottoressa Dana Scully.

Durante un’intervista, sembra proprio che la protagonista di X-Files non sia intenzionata a tornare per un’undicesima stagione:

“Penso che per me sarà tutto qui. Quando mi venne chiesto di tornare per la decima stagione, accettai perché all’epoca avevo la sensazione che la serie non fosse completa.”

Da queste parole, è chiaro che la Anderson non voglia tornare per un altro anno. Le è stato chiesto, allora, perchè ha voluto tornare ad interpretare il medico patologo agente dell’FBI Scully per la season 10, ed ecco come ha risposto:

“L’ultima volta non ci era sembrato di aver dato ai fan tutto ciò che si aspettavano e in effetti era proprio così. Mi sembrava che non fosse ancora il momento di finire. Potevamo dare ancora qualcosa ai fan e penso che lo faremo.”

Dopo tantissimi anni ad interpretare la Scully, ormai dal lontano 1993, dev’essere davvero difficile dire addio ad un personaggio famosissimo e che l’ha portata alla vincita di 16 Emmy e 5 Golden Globes. 

Infatti, le hanno chiesto come si sente a riguardo e se le mancherà la dottoressa Dana Scully, e l’attrice ha risposto:

“Non lo so. Dovresti chiedermelo tra qualche anno, quando avrò davvero chiuso la porta. Sai, c’è sempre stata quella sensazione come se avessi potuto farlo soltanto un’altra volta ancora…ma quando davvero sarà tutto finito, chiamami e chiedimelo di nuovo.”

Ora dovremmo iniziare a chiederci che ne sarà della nostra dottoressa durante il corso della prossima stagione, che sarà composta da 10 episodi ed inizierà ad andare in onda da metà 2018.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su X-Files: Gillian Anderson vuole abbandonare la serie

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.