viggo-mortensen
Articoli

X-Men: Viggo Mortensen ricorda di aver rifiutato il ruolo di Wolverine

L’attore del Signore degli Anelli Viggo Mortensen ha rifiutato il bellissimo ruolo di Wolverine in X-Men. Leggiamo insieme le sue ragioni, legate al figlio!

Perchè Viggo Mortensen ha rinuniciato a Wolverine

Se pensavate di aver sentito tutto, non vi sarete mai sicuramente immaginati che l’attore che ha interpretato il personaggio di Aragorn per i tre film de Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen, poteva benissimo essere colui che salvava il mondo con gli X-Men. Infatti, all’attore è stato proposto di interpretare Wolverine per i nove film degli X-Men, ma lui ha rifiutato.

viggo-mortensen

Mentre faceva la sua apparizione nel podcast Happy Sad Confused , l’attore ha riflettuto, insieme al presentatore Josh Horowitz, su un meeting che ha avuto con il direttore di X-Men, Bryan Singer. Viggo ha ricordato che ha deciso di rifiutare il ruolo tenendo in considerazione l’opinione del figlio Henry, che pensava che il copione fosse sbagliato.

“La cosa che mi infastidiva all’epoca era l’impegno a film infiniti e interpretare lo stesso personaggio di continuo. Ero nervoso per quello, e poi c’erano delle cose… intendo, hanno sistemato gran parte delle cose, ma ho portato davvero Henry al meeting con il direttore come una sorta di portafortuna e guida. Nella mia testa pensavo che potesse imparare anche qualcosa, perchè ho fatto leggere il copione a Henry e lui ha detto “questo è sbagliato. Non è così.” “.

Stando sempre a quanto raccontato, sembra che Singer abbia allora chiesto ad Henry se era a conoscenza di Wolverine dal mondo dei fumetti Marvel, e lui ha riposto con: “si, ma non sembra lui”.

“Tutto ad un tratto, il direttore sembrava cedere e il resto del meeting lo abbiamo passato con Singer che cercava di spiegare ad Henry perchè ha deciso di prendersi certe libertà per il personaggio di Wolverine. Siamo usciti dalla stanza ed Henry ha chiesto se il direttore avrebbe cambiato le cose che lui gli aveva detto ed io ho risposto “non penso. Non penso di accettare comunque, non sono sicuro se voglio fare questo per anni”. E poi qualche anno dopo ecco che ho fatto tre film de Il Signore degli Anelli.”

Se non volete perdervi niente di Viggo Mortensen correte a guardare Falling.

Fonte: EW

-Miriana

Commenti disabilitati su X-Men: Viggo Mortensen ricorda di aver rifiutato il ruolo di Wolverine

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.