Articoli

Xena – Principessa Guerriera: il reboot non ci sarà!

Xena – Principessa Guerriera, serie tv degli anni ’90 con Lucy Lawless come protagonista, doveva tornare sugli schermi grazie ad un reboot, ma purtroppo questo progetto è fallito.

Vediamo cos’è successo

Ad annunciare questa notizia è stata la presidentessa della NBC Entertainment, Jennifer Salke, comunicando ai fans che il materiale che avevano a disposizione non era abbastanza.

In un’intervista ad Hollywood Reporter, la Salke ha dichiarato che dopo aver esaminato il materiale si è deciso di allontanare l’idea di un remake.

” In questo momento non accade nulla. Abbiamo dato un’occhiata al materiale e abbiamo deciso che non è abbastanza per giustificare un reboot. Non avrei mai pensato di dire una cosa simile, perchè il format di Xena – Principessa Guerriera è molto amato, ma l’incarnazione attuale è morta.”

Ecco le parole della presidentessa, che insieme a tutta la NBC rinunciano a questo reboot lasciando l’amaro in bocca a tutti i fans che hanno sperato e creduto fino all’ultimo di rivedere la Guerriera in azione.

A dare vita al revival ci voleva pensare Javier Grillo-Marxuach, sceneggiatore di Lost, Streghe e Medium, che aveva pensato di concentrare il reboot sulla storia d’amore tra Xena e la sua accompagnatrice Gabrielle, interpretata da Renee O’ Connor.

Qualche mese fa, Grillo-Marxuach aveva dichiarato e continuava a sostenere che non ci fosse un momento migliore nello sviluppare una storia che negli anni 90 non era possibile sviluppare per ragioni di costume. E poi, si era capito che c’era qualcosa che stava nascendo tra Xena e la sua amica, dopo il bacio dell’ultima stagione.

Secondo la NBC invece, il materiale che lo sceneggiatore offriva era poco per una serie così amata e tanto attesa, perciò ha preferito annullare il progetto piuttosto che rischiare che andasse a finire male.

La speranza che Xena possa rivivere ancora non muore mai!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Xena – Principessa Guerriera: il reboot non ci sarà!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.