Young Sheldon: lo spin-off di The Big Bang Theory è in arrivo!
The Big Bang Theory, grazie alle sue 10 stagioni, è una delle serie tv più longeve in America. Ha incassato milioni di dollari, e ha vinto numerosi Emmy. La cosa non mi sorprende: chi dice di non aver mai riso per quello strano gruppo di nerd sta probabilmente mentendo.
Tutti amiamo Sheldon Cooper, il suo Q.I. di 187 e il suo essere sempre in bilico tra il genio e la pazzia. E’ probabilmente il personaggio più interessante, e penso sia proprio per questo che la CBS ha ordinato uno spin-off dedicato solo a lui. Si chiamerà Young Sheldon e si concentrerà sui primi, difficili anni della vita del bambino prodigio della serie.
Lo spin-off, descritto come una family comedy in stile Malcolm, sarà una comedy single camera. Questo significa che, a differenza dell’originale, non seguirà il modello da sitcom con pubblico in studio e risate registrate.
Ancora non è stata fissata alcuna data per la season premiere. Tuttavia sappiamo già che andrà in onda nella prossima stagione televisiva, forse dopo The Big Bang Theory. Durerà trenta minuti per episodio e seguirà le vicende di Sheldon Cooper quando aveva 9 anni e viveva Galvesto (Texas).
Non illudetevi, anche come bambino Sheldon sarà sempre lo stesso. Sicuramente non potremo descriverlo come “dolce”. Lo vedremo affrontare i suoi problemi a relazionarsi con gli altri, accentuato dal fatto che andava precocemente al liceo.
Attorno a lui ci sarà la sua strampalata famiglia: il padre George Sr. (Lance Barber) alcolista e quasi sempre assente, la madre (Zoe Perry), fervente cattolica, la sorella gemella Missy (Reagan Revord) e il fratello maggiore George Jr. (Montana Jordan). Nella realtà la Perry è la figlia di Laurie Metcalf, che in The Big Bang Theory interpreta con un ruolo ricorrente la madre di Sheldon. Per il ruolo di protagonista, invece, è stato scelto il giovane Ian Armitage.
Adorabile, non è vero?
BONUS
Young Sheldon è stato ideato da Chuck Lorre e Steven Molare. Tuttavia è Jim Parsons che ha avuto l’idea originaria dello spin-off e sarà proprio lui che si diletterà come narratore. La sua voice-over ci accompagnerà nella scoperta dell’infanzia del suo personaggio, sarà davvero divertente.
Jon Favreau dirigerà il primo episodio, per poi rimanere come produttore esecutivo.
Dopo un comunicato che annunciava la cancellazione di TBBT, sembra che i membri del cast abbiano ridotto i loro stipendi per salvare lo show. La cosa ha funzionato, e il presidente di CBS Corporation Leslie Moonves ha assicurato un altro prodotto di successo alla luce del rinnovo di altre due stagioni.
Sì, avete capito bene, The Big Bang Theory arriverà a 12 stagioni e anche per Young Sheldon i membri del cast sono sotto contratto per almeno due anni. Non vedo l’ora!
– Martina.