Articoli

Your Food’s Roots: la nuova web series di Zooey Deschanel

Ora che New Girl è ufficialmente terminato (sigh), Zooey Deschanel può occuparsi di nuovi progetti, primo dei quali è la sua nuova web series Your Food’s Roots. Il suo obbiettivo è quello di educare gli americani al culto del cibo sano.

Risultati immagini per zooey deschanel gif

Your Food’s Roots: la presentazione a L.A.

Ospite a Los Angeles al L.A. Times Food Bowl, Zooey e suo marito Jacob Pechenik sono intervenuti per la conferenza The Power of Food e per presentare The Farm Project. Ai microfoni di Vogue ha raccontato:

Ho appena finito di girare le ultime puntate di New Girl e nel frattempo, anche grazie alla nascita di mia figlia, mi sono dedicata insieme a mio marito al cibo, all’importanza di una cultura che noi americani non abbiamo. Voglio partire dalle famiglie, dai bimbi, fargli vedere l’ABC dei prodotti, delle fattorie, dei campi, della raccolta, voglio educare le mamme, i genitori… voglio che possano imparare e poi sostenere una conversazione globale e generale sul cibo, su come può impattare la vita delle nostre comunità.

Ha il potere di riunire culture diverse attorno allo stesso tavolo. Cibi diversi insegnano socialità e senso di comunità, un antidoto al razzismo. Il cibo visto come lingua internazionale, come centro emotivo, come unione, figli compresi.

Da queste idee è nato Your Food’s Roots, che Zooey ha presentato così:

La potete seguire su Facebook, è una serie a puntate in cui educhiamo la gente su cultura e origine del cibo che portiamo in tavola. La maggior parte della gente che vive in altri paesi coltiva il proprio cibo o fa la spesa tutti i giorni, comprando prodotti freschi ai mercati locali. Negli Stati Uniti siamo stati abituati ad avere un rapporto con il cibo molto più artificiale, non molto sano. Credo che sia ora che la gente ritorni alle origini, che impari ad avere un contatto più diretto con quello che mangia.

Zooey Deschanel sulla sua carriera

La Deschanel ha anche speso due parole sulla sua carriera, dato che si ritiene soddisfatta e non ha rimpianti:

Nessun rimpianto, anche se ci sono dei ruoli che magari non ho voluto fare per tanti motivi. Uno di questi mi è capitato quando stavo scrivendo e producendo proprio New Girl, e mi hanno proposto di fare Il Lato Positivo….eravamo io e Vince Vaughn… poi invece hanno scelto Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

Io ammiro moltissimo Zooey, e le auguro tanta fortuna per il suo nuovo progetto: è una bellissima idea e lei si merita che abbia successo.

Martina

Commenti disabilitati su Your Food’s Roots: la nuova web series di Zooey Deschanel