
Zach Barack parla di come sia essere il primo attore trans ad apparire in un film Marvel
Zach Barack si sta aprendo sul suo ruolo in Spider-Man: Far From Home.
Il ventitreenne attore, Zach Barack, di Spider-Man: Far From Home ha parlato dell’idea di essere il primo attore transgender ad apparire in un film Marvel in un’intervista a Variety mercoledì 26 giugno.
“Mi sento un po’ perso di vista, ma mi sto comportando come se non lo fossi.Non ho abbastanza la capacità di spiegare quanto sia significativo per me “, ha detto.
Dal momento che le notizie sul casting di Zach Barack sono emerse a gennaio, è stato sommerso da reazioni di sostegno da parte dei fan che hanno elogiato l’attore e lo studio per la decisione inclusiva.
Barack dice che è stato un “onore” ricevere un feedback così positivo, aggiungendo che sente la responsabilità di essere parte di questo importante movimento di rappresentanza della comunità LGBTQ nei media.
“Non sono affatto un esperto di fumetti, ma li ho letti crescendo, lo sai, ed erano importanti. E c’è qualcosa di molto intrinsecamente trans in quelle storie, specialmente in quelle in cui le identità nascoste sono parte di esse. Ad esempio, il viaggio di Peter Parker [in Spider-Man: Homecoming] riguarda molto il fatto di essere un adolescente e di avere quest’altra parte della tua vita “, ha spiegato.
“E questo è proprio così trans, è qualcosa che penso assolutamente di aver sentito ogni giorno a volte – specialmente essere una persona trasmasculina perché a volte c’è una pressione per essere un modo diverso rispetto a quello che sento naturalmente propenso a fare perché voglio adattarmi, e devo combattere attivamente quell’istinto, ma il fatto è che essere in questo film è così incredibilmente significativo e spero che significhi qualcosa per gli altri “.
Nel film, Zach Barack interpreta il compagno di classe di Peter Parker.
Anche la DC ha recentemente presentato il suo primo supereroe trans in TV con Nicole Maines nel ruolo di Dreamer in “Supergirl” della CW.
Fonte: Variety
-Giusy.

