Crea sito
Zoey 101 il cast
Articoli

Zoey 101: il cast parla della reunion e di un possibile reboot

Da quando lo show targato Nickelodeon Zoey 101 è finito, i fan hanno sempre sperato in una reunion con i membri del cast. Lo show, che segue le vicissitudini degli studenti in un’accademia della California, la Pacific Coast Academy (che, ahimè, non esiste). Ma alla fine di tutto, quello che ha più tenuto in sospeso i fan è stata la relazione tra Zoey e Chase, che ha lasciato tutti a chiedersi cosa sarebbe accaduto dopo tra di loro. E tutti speravano in una reunion.

Per fortuna, i fan hanno visto realizzarsi almeno un desiderio, grazie a All That, il primo show dove Jaime Lynn Spears, la protagonista di Zoey 101, ha cominciato la sua carriera. Ora lei e il cast di Zoey 101 sono di nuovo insieme per uno sketch molto speciale che l’ha portata ai veri inizi della sua carriera. Seventeen è riuscito a parlare col cast di Zoey 101 riguardo la loro reunion, come fosse stato ritrovarsi di nuovo e… un possibile revival della serie.

L’intervista al cast di Zoey 101

17: Come è stato riunirsi di nuovo? Riprendere a recitare nel ruolo di voi stessi ha aiutato ad alleviare un po’ di tensione?

Jamie Lynn Spears [Zoey Brooks]: Penso che quella è stata l’idea iniziale per noi, semplicemente tornare insieme e cercare di capire nuovamente la chimica tra noi. E dare anche ai fan di Zoey qualcosa per cui ci avevano implorato per anni. Non ci aspettavamo di fare molto, eccetto ovviamente avere una vera reunion. Questo quello che abbiamo fatto ora e all’inizio in Nickelodeon, dove tutto è iniziato.

Erin Sanders [Quinn Pensky]: Penso che sia carino che abbiamo ancora la libertà di immaginare dove siano i nostri personaggi e ci dà davvero tanto pensiero e creatività. Questa reunion è venuta su dal nulla, ed è più facile fare un passo avanti dal punto in cui eravamo semplicemente noi stessi. La nostra chimica è tornata all’istante, senza nessuna preparazione, perché noi abbiamo quella connessione personale. Tornare indietro a recitare davvero i nostri personaggi… vogliamo prenderci molto tempo e assumercene la responsabilità, per avere la certezza di raccontare le loro storie con accuratezza e in un modo in cui possiamo relazionarci, visto che ora sarebbero giovani adulti. Vogliamo essere sicuri che si percepisca la trasparenza e l’onesta verso i nostri fan che sono cresciuti con noi.

17: Una piccola clip è stata già rilasciata e i fan sono impazziti non appena è stata rilasciata. Vi aspettavate una reazione del genere?

Paul Butcher [Dustin Brooks]: Sono sempre stato impressionato dai nostri fan. CI sono sempre stati vicini e ci sono sempre stati molto grati. Credo di parlare per tutti quando dico che ci sono davvero fedeli e abbiamo sempre voluto dargli solo qualcosa di cui possano andare fieri. Vogliamo qualcosa a cui possano legarsi, che possa legarli a noi, e che dia giustizia alla serie. Penso che è un qualcosa che abbiamo fatto con All That. Jamie che riporta indietro Thelma [Stump], ha fatto davvero un lavoro magnifico. Penso che tutti i fan ne saranno incredibilmente felici.

Kristin Herrera [Dana Cruz]: Correggetemi se sbaglio, ma penso che Jamie una volta abbia menzionato in una chat di gruppo molto tempo fa che Zoey 101 è stato uno degli show più visti, giusto?

Jaime Lynn Spears: Non voglio essere fraintesa, ma penso che sia qualcosa del genere.[Note dell’editore: solo iCarly ha battuto lo show riguardo agli ascolti negli episodi non-special per le serie live-action Nickelodeon.] Non avevo compreso ai tempi dello show l’impatto che avremmo avuto sulle persone per il resto della loro vita e quante ne avremmo avvicinate tra loro. Essere parte di qualcosa come questo è un onore. É così importante per noi farlo in un modo per cui tutti possiamo sentirci fieri. Voglio continuare questo viaggio con i nostri fan, perché i nostri fan sono i migliori. Non riesco a credere a quanto siano leali e come non abbiano rinunciato a noi. Sono sempre nel mood ‘Ci sto lavorando. Aspettate lì’.”

Sean Flynn [Chase Matthews]: Sì, le persone si sono davvero legate allo show, a tutti i nostri personaggi, e questo mondo creato da Dan [Schneider]. Una grossa parte dello show – e che lo ha reso così speciale – è stata quella di prenderci in considerazione, anche da bambini. Era davvero fico, interessante, al passo con i tempi, ecc. L’ha reso un’esperienza davvero speciale per i ragazzi. É stato anche l’unico show a una sola telecamera filmato per loro. É stato questo ciò che ha aiutato i fan a legarsi. É stato come una fantasia che tutti volevano vivere. L’ultima esperienza di liceo. Ci siamo fatti davvero dei grandi amici lungo il percorso. Penso che questa sia la storia interessante da raccontare a posteriori. E sapete una cosa, che cosa è successo a Quinn Penske? Cosa starà inventando? Su cosa lavora? E Logan è ancora un idiota?

Erin Sanders: Logan e Quinn stanno ancora uscendo insieme?

Sean Flynn: Ci sono ancora molte domande a cui rispondere e penso che sarebbe divertente esplorare tutte quelle strade, così diverse, che potrebbero potenzialmente accadere in questo mondo che Dan e Nickelodeon hanno creato per noi.

Paul Butcher: Io voglio sapere se Chase e Zoey sono tornati insieme. Penso che tutti la ritengano la coppia del secolo.

Jaime Lynn Spears: Quello che è davvero fico è che ci sono ancora tante storie con un finale aperto che sono molto vere nella vita reale. Non ci sono sempre risposte definitive per la vita. Molte cose non sono semplicemente nere o bianche. Ci sono molte zone grigie e lo show ha lasciato molte porte aperte per questo. É questo ciò a cui i fan si sono legati. Non c’è stato questo finale perfetto in tutte le singole storie e ciò ha reso  Zoey 101 un qualcosa di comprensibile a molti, specialmente nel mondo moderno. Date un’occhiata al mondo in cui viviamo. Questo contenuto è importato da Youtube. Potrai sicuramente trovare lo stesso contenuto in un altro formato, ma riuscirai anche a trovare più informazioni sul sito internet.

17: Per i vostri fan che incontrerete per la prima volta attraverso lo script, quali sono le vostre speranze per loro quando guarderanno lo sketch?

Paul Butcher: Spero che loro si colleghino ai personaggi come una generazione più giovane lo ha fatto quando noi eravamo bambini. Mi è sempre stato detto dai fan che c’è un personaggio per ognuno di loro e li ha aiutati a essere più sicuri di sé. Riguardo a me, io non ho una sorella nella vita reale, perciò Jamie Lynn è diventata mia sorella nello show. Spero che possa aiutare coloro che vedono il buono nelle persone.

Erin Sanders: Penso che siamo stati in grado di creare qualcosa che fosse bello e da cinema. Siamo stati in grado di mostrare diversi tipi di relazione e personalità, e difficoltà, esperienze e momenti, incluso quando questi personaggi non si sentivano bene con sé stessi e quei momenti in cui si sono spalleggiati a vicenda, sentendosi più forti.

Dana è una donna forte che è anche una giocatrice di basket. Quinn è una donna che cerca di avere una carriere nelle scienze. Ci sono state così tante giovani donne che mi hanno scritto negli anni, dicendo che Quinn Pensky le ha ispirate ad inseguire una carriera nelle scienze, è roba forte. So che ci sono molte altre storie di come i nostri personaggi abbiano guidato e aiutato i nostri fan. Penso che abbiamo la possibilità di rifarlo con altre persone.

Matthew Underwood [Logan Reese]: Lavoro con molti ragazzi nei progetti di regia e lì ho incontrato i loro genitori, che erano miei grandi fan. Alcuni dei ragazzi non conoscono molto bene lo show. Molte volte i bambini non mi riconoscono, ma lo fanno i loro genitori. Spero che questa nuova generazione porti un’opportunità per genitori e figli di venirsi incontro nell’amare questi personaggi con cui i genitori sono cresciuti e con cui i figli cresceranno. Spero che se avremo mai la possibilità di fare un reboot, questo sia indirizzato alle famiglie.

Fonte: Seventeen

Commenti disabilitati su Zoey 101: il cast parla della reunion e di un possibile reboot

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?