Animali Fantastici: Jude Law interpreterà il ruolo di Albus Dumbledore
Jude Law interpreterà il giovane Albus Dumbledore nel secondo film (e forse in tutti e quattro i rimanenti film) di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Il secondo film della serie ci mostrerà Dumbledore parecchi decenni prima di ricoprire il ruolo di Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e quindi, quando era solo un insegnante di Trasfigurazione.
David Yates è entusiasta di poter lavorare insieme a Law:
Jude Law è un attore fenomenale, ammiro il suo lavoro da tempo e non vedo l’ora di lavorare con lui. So che catturerà brillantemente tutte le inaspettate sfaccettature di Albus Silente visto che J.K. Rowling racconterà un momento davvero diverso della sua vita.
Visto che i film copriranno una fascia temporale piuttosto ampia che va dalla fine degli anni ’20 al 1945, anno in cui si verificò lo scontro finale tra Dumbledore e Grindelwald, è molto probabile che Jude abbia firmato un contratto per i restanti quattro film.
La produzione si terrà, come già precedentemente annunciato, nel Regno Unito (quindi tra i Leavesden Studios e forse anche la Scozia) e a Parigi quest’estate.
L’uscita del secondo film è fissata per il 18 novembre 2018.
La mia mente da Potterhead sta già fantasticando e non vedo l’ora di vedere all’opera Jude e Johnny in un vero e proprio incontro/scontro tra titani.
Irene