Articoli

Ellen Pompeo in lacrime nel “salotto” della Degeneres (video)

Come ormai avevamo capito dalle varie interviste, Ellen Pompeo conferma la sua presenza nella 16esima stagione di Grey’s Anatomy precisando di non aver ancora preso una decisione in merito a quando smetterà di indossare il camice da chirurgo per il medical drama. Ellen ha un contratto che la vincola ad ABC Studios e Shondaland fino al 2020 perciò la sua presenza è assicurata. La conferma arriva proprio durante l’intervista dello scorso martedi nel salotto di Ellen Degeneres con la quale si è emozionata fino alle lacrime.

Molti fan dinanzi alle dichiarazioni recenti della Pompeo sulla voglia di cambiamento dopo tanti anni nello stesso ruolo, si sono allarmati. Ma niente paura, l’attrice ha dichiarato di essere sorpresa di quanto la serie sia ancora così significativa per i fan, di quanto influisca sulle loro vite, spesso dando conforto a chi vive situazioni di malattia, pertanto la fine di Grey’s Anatomy non è all’orizzonte.

“Allora, il mio contratto scade alla fine della sedicesima stagione quindi sono obbligata a proseguire almeno per un altro anno. Ma con questi ascolti non c’è nessuna fine in vista, il telefilm è davvero molto popolare. Amo essere qui. Ringrazio per lo spazio e il tempo che mi è concesso, perché non solo possiamo fare grandi cose ma abbiamo anche il privilegio di poter ringraziare chi ci segue. E’ straordinario l’affetto che ricevo in ogni parte del mondo. Che io mi trovi in Italia, in Francia, a Londra o nel Kansas, la gente si avvicina a me con le lacrime agli occhi e mi racconta quanto questo telefilm significhi per loro.”

Visibilmente commossa dall’affetto che i fan continuano a dimostrarle, la nostra “Meredith Gray” ha condiviso con la Degeneres un bellissimo aneddoto che le è capitato lo scorso anno:

 Un adolescente omosessuale era nel nostro show e interpretava un personaggio gay. Dopo aver girato l’intero episodio, ha detto: “Per tutta la vita ho visto lo spettacolo con i miei genitori e mi è servito per dire loro che sono gay e mostrando che va bene lo stesso, che non sono diverso e non c’è niente di sbagliato in me. Grey ha davvero aiutato i miei genitori a capire cosa significava avere un figlio gay e che non era necessariamente una brutta cosa.” Ecco perché devo continuare a farlo, perché stiamo influenzando delle vite e facciamo la differenza.

La  cosa più curiosa di questo racconto è che l’attore in questione, da telespettatore, proprio grazie alla serie era riuscito a confessare ai genitori la sua omosessualità senza temere che non fosse accettata e, casualmente, anni dopo, si è ritrovato proprio a recitare la parte di un gay in un episodio dello show.

Durante il suo racconto Ellen si è commossa per l’enorme emozione ed affetto che regala questa serie dicendo che è grazie alla grande influenza che la serie ha avuto e continua ad avere sulla vita delle persone, che “non c’è una fine in vista“, nonostante ABC non lo abbia ancora ufficialmente rinnovato per una sedicesima stagione.

È qualcosa che Shonda e io decideremo insieme. Lo sto facendo da molto tempo e mi sento inquieta, ma i fan sono ancora così appassionati dello show. Quando incontri persone che stanno attraversando problemi nella loro vita e dicono che lo spettacolo porta loro conforto, se hanno il cancro, se sono vittime di abusi, se sono in una comunità emarginata – anche se è una stupida soap opera – sapere che stai davvero toccando le persone facendo sì che le persone si sentano meglio, anche se è solo perché piangono, è significativo. Come attori, quello che vogliamo fare è raccontare storie e far sì che quelle storie raggiungano le persone. Stiamo davvero toccando la vita delle persone, ne vedo gli effetti ogni giorno, sento le storie, facciamo davvero la differenza nella vita delle persone. Come artista, il fatto di poter raggiungere le persone in modo significativo, non lo diamo per scontato, questo è certo, io lo apprezzo.Penso che i fan ci faranno sapere. Quando i numeri iniziano a calare e le persone non guarderanno più, vorrà dire che la gente non ne è così appassionata… e sarà il momento di finirla

ღMiru

 

 

Commenti disabilitati su Ellen Pompeo in lacrime nel “salotto” della Degeneres (video)

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.