Articoli

La data di rilascio di “Wonder Woman 1984” è stata posticipata di 7 mesi

Wonder Woman 1984, sequel del film campione d’incassi del 2017 che ha incassato oltre $ 820 milioni, è stato posticipato di sette mesi dal 1° novembre 2019 al 5 giugno 2020.

La data posticipata è stata rivelata da Gal Gadot, protagonista del film, con un post su Twitter.


Tuttavia, come sottolineato da Deadline, se Wonder Woman 1984 fosse uscito nelle sale il 1 novembre, sarebbe uscito meno di un mese dopo un altro film di DC, The Joker con Joaquin Phoenix (che uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019).

Il capo della distribuzione nazionale  della Warner Bros, Jeff Goldstein,ha commentato questo cambio di data: “Abbiamo avuto un enorme successo nel rilasciare il primo film di Wonder Woman durante l’estate, così quando abbiamo visto l’opportunità di sfruttare il cambiamento del panorama competitivo, l’abbiamo fatto”, ha detto Goldstein. “Questa mossa mette il film esattamente dove appartiene”.

La mossa avrà anche la conseguenza simultanea di dare a Wonder Woman un’altra uscita estiva, che è quello che è successo l’anno scorso quando è diventato il film di incassi più alto della stagione sia a livello nazionale ($ 412,5 milioni) sia a livello mondiale ($ 821,8 milioni).

Il cambio di programma sembra aver toccato anche Six Billion Dollar Man di Mark Wahlberg dal programma della Warner, in quanto il  film era previsto per il 5 giugno 2020.

-Giusy.

Commenti disabilitati su La data di rilascio di “Wonder Woman 1984” è stata posticipata di 7 mesi

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.