Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×03

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un’altra nostra recensione di The Flash!
Oggi è un giorno molto particolare per me, e se ci avete seguito anche solo un minimo potete facilmente intuire il perché, stiamo per recensire l’episodio chiamato: “The Deth of Vibe”

Come stavo dicendo poche righe fa, se mi conoscete anche solo un minimo, già dal titolo potrete capire come ho trascorso la settimana e quanti anni ho perso nella scena dove Cisco, l’amore della mia vita, ci tengo sempre a sottolinearlo, sembra essere morto.
Di questo però fortunatamente ne parleremo tra poco perché, al momento, ho intenzione di parlare di un’altro personaggio che in pochissimo tempo mi è entrato nel cuore, ma che allo stesso tempo non sto riuscendo a decifrare come vorrei.

NORA WEST-ALLEN

Questa ragazzina dal viso dolce mi ha conquistata subito, fin dai primi sguardi ho capito che tra me e lei poteva nascere una certa chimica, e non sbagliavo, l’adoro però non riesco a decifrarla.
Qualquadra non cosa in questa ragazza!
Procediamo per punti:

  • RAPPORTO MADRE – FIGLIA INESISTENTE
  • TUTTO QUESTO AMORE PER IL PADRE CHE TECNICAMENTE L’HA ABBANDONATA? NEANCHE UNA BRICIOLA DI RABBIA?
  • THE CICADA E NORA SI CONOSCONO (poco ma sicuro)

  • THE CICADA NON È MAI STATO PRESO
  • ALLA DOMANDA DI WELLS “CON CHI HAI PRESO LA DECISIONE DI TORNARE INDIETRO NEL TEMPO” NORA HA PERSO 10 CHILI E 20 ANNI…

Figlia bella, io già ti voglio tanto bene ma potresti spiegarmi che caspita hai in testa?
Allora, proseguiamo step by step e mettiamo su una specie di teoria per capire cosa può frullare nella testa di Nora Allen.

Punto numero 1: Nora odia la madre.
Non è che le due non stanno legando perché Nora non ha mai incontrato il padre e passa più tempo con lui, qui il problema è che quella ragazzina ODIA la madre. Su questo non ho dubbi.
Tutti odiamo Iris, la popolazione mondiale ha una sorta di rigetto nei confronti di quella donna e io non biasimo nessuno di voi, vi capisco, però per farsi odiare dalla figlia così, qualcosa di grosso lo deve aver fatto!

TEORIE MADE IN SARA:

  1. I rapporti tra le due si sono inclinati prima della partenza per il passato perché magari Iris non voleva che la figlia partisse.
  2. Nora viene a sapere che la ragione per cui il padre l’ha abbandonata è proprio Iris

Credo di più nella mia seconda teoria perché Nora non tollera neanche le cene di famiglia, quindi un completo rifiuto della relazione che hanno i suoi genitori, credo che vederli insieme la infastidisca.

Punto numero 2: Nora ha perdonato il padre per averla abbandonata prima di averlo incontrato.

Questo avvalora la mia tesi, secondo me ciò che ha costretto Barry ad abbandonare sua figlia è stata Iris, magari anche involontariamente ma lo ha fatto.
Oggettivamente, se una figlia o un figlio viene abbandonato, non subito si dimostra espansiva e amorevole come Nora ha fatto con il padre. Paradossalmente sembra più che ad averla abbandonata sia la madre!
Piccola parentesi, siamo completamente sicure poi che Barry abbia abbandonato la figlia?
Si è sempre e solo parlato dell’abbandono di Flash alla città ma mai dell’abbandono di Barry Allen, dobbiamo credere a Nora?

Punto numero 3: The Cicada e Nora si conoscono
Poco ma sicuro, nel primo episodio The Cicada aveva Flash in pugno e stava per trafiggerlo, il “NO!” di Nora ha chiaramente cambiato la decisione del nostro nuovo super-cattivo.
Scopriamo proprio oggi che il nostro nemico ha una figlia, che se guardiamo al futuro potrebbe avere più o meno la stessa età di Nora, forse un paio d’anni più grande?
E se Nora e questa bambina in futuro avessero una sorta di relazione?
Ovviamente sto sparando a sproposito perché oggettivamente ho troppe poche informazioni ma secondo me, in qualche strano modo potrebbe essere.
I due si sono guardati per un istante durante la scena del primo episodio, e proprio aver visto un volto famigliare ha cambiato completamente l’idea di Cicada. 

Punto numero 4: The Cicada non è mai stato preso.

La convinzione e l’impulsività di Nora di aver preso la persona giusta è molto, troppo, sospetta. Un nemico che non è mai stato preso neanche nel futuro, secondo Nora, l’hanno arrestato in neanche una giornata?
Tutta questa convinzione di voler per forza catturarlo forse è figlia del fatto che lei non voglia che The Cicada venga preso?

Punto numero 5: Con chi ha preso la decisione di tornare indietro nel tempo Nora?

Non da sola e tantomeno con la madre, Flash tecnicamente l’ha abbandonata, che cosa sta cercando di cambiare Nora del passato?
Sono certa che sia qualcosa di legato al nostro cattivo.
Non è, non può, essere un caso che sia arrivata proprio in questo lasso di tempo, o sbaglio?!

Ok, adesso basta ipotizzare, è arrivato il momento di parlare del mio amore:

CISCO

BASTA.
Andiamo oltre questa storia con Gypsy perché non se ne può più che piange da 5 mesi per una donna che ha visto 3 volte.
BASTA, STOP, PUNTO.

Comunque, The Cicada ce l’ha per qualche strana ragione con mio marito e lo vuole morto a tutti i costi ma, fortunatamente, la piccola Nora è riuscita a salvarlo.
Questa ragazza si è ufficialmente meritata un posto d’onore nel mio cuore, ha messo su un piano emozionante e lo ha salvato, anche se a morire è stato Vibe.
Adesso, sono sicura che Cisco tornerà a sedersi tra i computer degli star LAB e darà il meglio di se non sul campo ma con la sua mente, dove fa davvero la differenza.
Come avrei fatto senza il mio Fanboy?

IL NUOVO WELLS

Wells versione Sherlock Holmes, potrei morire… 

Non ci sono vie d’uscita, ogni singolo Wells di ogni singola terra, è nato semplicemente perfetto.
Nessuno mai come quello di Terra-2, intendiamoci, ma questo nuovo investigatore, sono sicura che mi farà morire dal ridere, e penso anche io, come Barry, che ben presto nascerà quel rapporto d’amore e odio tra lui e Cisco che ha sempre distinto questi due personaggi.

RALPH – CAITLIN

Ve lo dico all’episodio 3:

NO.

Prima stagione: Caitlin si innamora di Ronnie (Che prima dell’esplosione dell’acceleratore era uno degli ingeneri degli star LAB)

Seconda Stagione: Caitlin si innamora di Jay Garrick ( che lavorava agli star LAB)

Terza Stagione: Caitlin si innamora di Julian Albert (Che finisce per lavorare agli Star LAB)

Quarta stagione: Entra Ralph nel cast della serie ma Caitlin si prende un anno sabbatico.

Quinta stagione: Stanno cominciando a creare la nuova storia tra Caitlin e Ralph!

Siamo seri?
Ma se un ragazzo non entra nel Team Flash non fa per Caitlin?
Non può conoscere ragazzi in caffetteria?

Sono estremamente delusa da questa scelta, tutti gli anni Caitlin si fidanza con il nuovo membro di turno del team Flash.
Menomale che non si è buttata a capofitto su Nora ma c’era da aspettarselo!
No, sinceramente, per favore, non posso vedere un’altra volta la storia di Caitlin con qualche membro degli STAR.
Basta, anche qui, cambiamo storia!

Bene ragazzi, anche per questa mega recensione è tutto, io vi aspetto come sempre la prossima settimana con The Flash!

-Sara

 

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!