Articoli,  Telefilm

10 Marzo 1997: Buffy compie 19 anni!

Era il 10 Marzo 1997 quando il canale “The WB” ha mandato in onda per la prima volta “Welcome to the Hellmouth”, il Pilot di uno dei telefilm destinati a diventare un pezzo di storia: “Buffy The Vampire Slayer“.

Scritto da Joss Wedon sulla base dell’omonimo film del 1992 di cui era autore, lo show, che vede protagonisti Buffy e i suoi amici che combattono contro i vampiri e le forze del male, è diventato un’icona, rimanendo a distanza di anni, nel cuore di tutti i veri amanti dei telefilm.

Per festeggiare il suo compleanno, voglio proporvi una lista di motivi per cui tutti noi abbiamo amato Buffy! Se poi volete aggiungerne qualcuno, potete farlo lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

  • Spike.
    Presentato inizialmente come uno dei cattivi, riesce a conquistare il nostro cuore insieme a quello della cacciatrice: merita decisamente il primo posto in questa lista! Insomma, è stato o non è stato il primo vampiro di cui ci siamo perdutamente innamorate? (O forse il secondo, se pensiamo anche ad Angel). 
  • Gli Spuffy.
    Buffy ha avuto diversi amori nel corso delle stagioni ma mai nessuno è stato come Spike. Moltissimi telefilm hanno preso spunto dalle loro dinamiche e beh, sono stati la prima coppia che ho shippato e sono tutt’oggi una delle mie OTP.
    Lui la amava talmente tanto da aver voluto indietro la sua anima, non penso di dover aggiungere altro!
  • Anya.
    Un personaggio che non si può spiegare a parole ma che a parer mio, è tra i più geniali della televisione. Insomma, un ex demone della vendetta che ha paura dei conigli! 
  • Angel.
    Primo amore di Buffy e grande cattivo dopo il tredicesimo episodio della seconda stagione, quando perde la sua anima dopo aver fatto l’amore con Buffy, “trasformandosi” in Angelus. Nonostante io sia da sempre e per sempre Team Spike, che sia buono o cattivo Angel rimarrà sempre nel mio cuore! 
  • La morte di Buffy.
    “The Gift”, l’ultimo episodio della quinta stagione, nonché 100°episodio della serie, vede morire proprio la sua protagonista, lasciando i fan a bocca aperta fino all’inizio della sesta stagione.
    Certo, è poi tornata in vita come è accaduto anche per altri due personaggi principali (Spike ed Angel) ma personalmente, mi commuovo ogni volta che rivedo la scena! 
  • La sigla.
    Scritta dai Nerf Herder, “Buffy The Vampire Slayer Theme” è decisamente una delle sigle più belle della storia dei telefilm.

     

Ci sarebbero ancora una montagna di cose da scrivere, dalla morte di Joyce, a quella di Tara. Dalla Evil Willow a quella dolce che si innamora di Xander…
Insomma, se dovessi elencare tutti i motivi per cui ho amato questo telefilm penso che starei qui fino a domani!

Ancora tanti auguri a Buffy, una serie in grado di farci battere il cuore anche a distanza di quasi 20 anni!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.