Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 17×15

Buon pomeriggio a tutti e tutte e ben ritrovati sul nostro sito con una nuovissima recensione della 17×15 di Grey’s Anatomy.

Tradition segna la fine di una grande era per me e per tutti i grandi fan del medical drama, dal momento che già dallo scorso episodio abbiamo iniziato a salutare il nostro Jackson Avery, ed in questo lo abbiamo visto salutare gli amici e partire per la sua nuova grande avventura.

Non pensavo di vedere questo evento avverarsi tanto in fretta, eppure ecco che siamo giunti alla fine del capitolo “Grey Sloan” per Avery, pronto a salvare il mondo come suo solito.

GLI ADDII

Inutile dire che ho pianto tutto l’episodio, no?

Sin dal principio, appena hanno fatto rivedere le prime comparse di Jackson in Grey’s Anatomy, i ricordi e le lacrime sono emersi senza più fermarsi. Quando una serie è così lunga è normale affezionarsi ai personaggi, e come già ripetuto Jackson era il mio preferito.

Una cosa che mi ha fatta commuovere e mi ha fatto piacere è stato il fatto che lui sia andato in ospedale a salutare prima di tutti i suoi mentori, insegnanti ed amici, per mostrare ancora una volta l’affetto, il rispetto e l’ammirazione che Jackson prova per qualsiasi persona lavori dentro quell’ospedale.

I saluti della Bailey e Richard erano già stati abbastanza duri da digerire, soprattutto sentire le loro voci spezzarsi e vedere i loro occhi lucidi. Sono anche contentissima che Jackson abbia dato il dovuto rispettoso saluto a Jo. I due si sono avvicinati e supportati in un momento di sconforto, senza contare che sono sempre stati amici!

Per quanto riguarda invece l’incontro ed il saluto con Mer, è stato veramente da strapparsi il cuore. Ero sicura che i due si sarebbero parlati, ed il fatto che hanno riso e scherzato come niente fosse mi ha in qualche modo rasserenata.

Quando, però, Meredith esorta dicendo

“e quindi io vinco”

io sono morta.

In effetti, lei e Jackson erano gli ultimi due veterani delle primissime stagioni, ed il fatto che ora lei si ritrovi completamente “sola” mi rende davvero triste e fa capire quanto questa donna abbia sofferto ed abbia bisogno della sua felicità.

Vederli tutti e due in lacrime, Jackson prendere ed andarsene prima di scoppiare e Mer abbracciare il cuscino è stato qualcosa di veramente troppo per il mio cuore.

Per non parlare della loro fuga dall’ospedale. LA GIOIA.PURA.

Quanto amo loro due ed il loro rapporto, e quanto mancherà Jackson al Grey Sloan, non ci posso pensare.

Questa è stata veramente una perdita immensa, ma sono fierissima di lui e contenta per quello che andrà a fare, che sicuramente cambierà il mondo in meglio.

MEREDITH

La leggenda è viva.

Si sta finalmente riprendendo il chirurgo dei chirurghi, infatti la vediamo sveglia, sorridente e pronta per tornare a casa il prima possibile dai suoi bambini.

E dopo la brutta notizia del ritiro di Jackson, ecco che tocca a Bailey e Webber comunicare ciò che è successo al povero DeLuca. A quanto pare, ricordandosi del loro “incontro” sulla spiaggia, Mer sa tutto.

“Lui è con sua mamma”

E via le lacrime che continuano a scendere.

Ed ecco che, dopo essere scappata dall’evento a lei dedicato (tipico della Grey) grazie all’aiuto del suo amico Avery, ecco che arriva finalmente a casa dai suoi tre meravigliosi bambini e da una Amelia abbastanza disperata.

greys-anatomy-recensione-17x15

Tutta questa scena mi ha davvero commosso, rivederla finalmente sorridere e a casa è stata un’emozione fortissima, e soprattutto sono contenta per i piccoli e per Amelia.

Volevo poi fare una piccola parentesi su Helm. Lei mi è sempre piaciuta ed ora sta vivendo un periodo di crisi per colpa di questa pandemia, e mi ha fatta commuovere vederla così demoralizzata.

Sono, però, contenta per lei, per avere un amico proprio come Levi, che le sta accanto nonostante tutto.

Per non parlare di Tom, che ha deciso di seguire la strada dei bravi ragazzi dopo che anche lui ha aperto gli occhi alla realtà della sanità in America, quindi decide, anzi IMPLORA Jackson per farlo lavorare con lui.

In ogni caso, siamo giunti alla fine di questa recensione della 17×15 ed alla fine del nostro Jackson Avery, quindi abbiamo deciso di ricordarlo proprio come l’hanno ricordato in Grey’s Anatomy.

Celebrando i suoi momenti, belli e brutti. In ogni caso, lui resterà per sempre il nostro chirurgo plastico.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook!

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.

3 Commenti

  • Anonimo

    Devo dire la verità: considerando quanto amo Jackson (dopo lui ormai c’è solo Link che adoro) credevo anche io che sarebbe stata una valle di lacrime per me e invece l’ho vissuta molto serenamente questa puntata forse perché era Jackson il primo ad essere sereno (e non mi capita mai con gli addii di personaggi che amo). Lui ha chiuso una fase della sua vita senza rimpianti, con commozione, ma senza lasciarsi nulla di irrisolto alle spalle. Lui ha lasciato al momento giusto, nel modo giusto e per la ragione giusta. Ha chiuso il cerchio come doveva. I saluti mi sono piaciuti tutti. Bello quello con Meredith, rapporto importante ma sempre rimasto sotto traccia. Altrettanto bello il saluto con Jo visto che li adoro entrambi, dolcissima lei che lo ringrazia per averla salutata di persona e non per lettera (d’altronde lui è Jackson Avery, li ogni riferimento a Karev è casuale). Jo in fondo ce l’ha fatta grazie a se stessa, a Levi, a Jackson, alla piccola Luna e al lavoro. Insomma divertenti, autoironici, rispettosi l’uno dell’altra e profondamente veri. Credo che l’unico vero rimpianto della storia di questo personaggio siano i Jaggie, non a caso non hanno inserito un saluto con entrambi: forse perché è stato talmente sbagliato che i due siano stati insieme (in fondo in qualche modo l’hanno “rinnegato” entrambi anche se è un verbo brutto da usare), si sono fatti solo male a vicenda che avrebbe un po’ sporcato i saluti. Anche a me piace tanto Helm e mi piace che vada a vivere con Jo e Levi. Si sta formando una famigliola che sta aumentando e secondo me diventerà sempre più solida (io credo si aggiungerà anche la piccola Luna).

    • Miriana Zibardi

      Grazie come sempre per il commento!
      Devi sapere che io piango in qualsiasi occasione quindi ahahah
      Concordo appieno su tutto, mi è piaciuto tutto in questo episodio (a parte Teddy ed Owen che ormai per me sono un caso perso) e sono contentissima di come abbiano salutato questo personaggio importantissimo.
      Per quanto riguarda Jo sono felicissima anche della sua nuova vita, ed il fatto che anche Helm ora si sia aggiunta a casa tua mi ricorda vagamente anche ciò che è successo a casa Grey, per il fatto che tutti abbiano sempre pensato a quella casa come un rifugio. Diciamo che le due vicende si somigliano e mi fa molto piacere.
      Anche secondo me Luna alla fine si aggiungerà a loro e ne sarei più che felice!

      • Anonimo

        Aggiungo anche Tom che mi è sempre piaciuto molto e mi è piaciuto ancora di più sul finale. Questo personaggio è stato sprecato per un sacco di tempo e maltrattato nella storyline con Teddy e Owen (quanto di più tossico ci possa essere, purtroppo è proprio Owen ad esserlo), ma io l’ho sempre amato. E’ una persona di grande valore professionale (basti pensare ad Amelia) e anche di valore umano (anche se lo nasconde) e Jackson secondo me alla fine si è comportato da vero capo: chi si farebbe scappare uno come Tom Koracick?
        E’ che quando saluti un personaggio con l’uscita più consona e in character non hai tutta quella tristezza e poi per me ne sentiremo tanto parlare e lo rivedremo in futuro.
        Diciamo che da Jo non sono imparentati come a casa Grey, però si sta creando una famiglia in effetti, manca solo Luna ormai.