Sherlock 5: Eurus ci sarà? Sian Brooke è pronta a tornare!
Dopo che hanno annunciato che la quinta stagione di Sherlock si farà, sono la persona più felice del mondo. È una delle mie serie tv preferite in assoluto, e non vedo l’ora di seguire Sherlock e John in altri misteri. Non sono l’unica a pensarla in questo modo: anche alcuni attori del cast si sono già dichiarati pronti a tornare sul set. Purtroppo non è così facile, perché non si possono iniziare le riprese senza Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, e loro sono attualmente impegnati in altri progetti. Per questo per i nuovi episodi dovremo aspettare il 2019/2020. Sarà difficile trovare un villain più geniale di Moriarty e Eurus, ma forse non sarà necessario. In una recente intervista, l’attrice Sian Brooke, che interpreta la sorella Holmes, ha confermato ulteriormente l’arrivo della quinta stagione, e ha dichiarato che le piacerebbe essere presente.
Eurus sarà presente in Sherlock 5?
Il suo personaggio è stato una vera scoperta nella quarta stagione. Come i suoi fratelli, anche Eurus ha una mente geniale e sotto l’influenza di Moriarty l’ha usata per attuare la sua vendetta. Sherlock è riuscito a fermarla, ma l’ha anche capita e per questo sta cercando di essere presente per lei.
Mark Gatiss e Steven Moffat la faranno tornare? Sian spera proprio di sì:
Mi piacerebbe davvero farne parte! Questo show è una gemma rara, un libro che leggi tutto d’un fiato. Ogni volta che ricevevo il copione era come avere un piccolo regalo!
Lo show è stato una parte così importante della mia vita. Sette anni in una serie così grande, diffuso in così tanti paesi… queste cose non accadano molto spesso. […] Amo Molly e mi piacerebbe tornare a interpretarla. Sì, è strano, ma mi sento molto protettiva nei confronti di questo personaggio. Mi sento molto vicino a lei, non so spiegarlo, lei significa molto per me, il che sembra un po’ sciocco.
Nel caso in cui tornasse, è possibile che lei e Sherlock parleranno di cosa è successo in The Final Problem. Eurus, infatti, ha costretto suo fratello a farsi confessare da Molly i suoi sentimenti, però poi non ci è stato mostrato nient’altro. Beh, forse è perché lui era troppo impegnato a fare il papà con John a Baker Street…
*tosse* VOGLIAMO I JOHNLOCK CANON *tosse*
Per scoprire cosa accadrà manca ancora tanto, dobbiamo avere pazienza. Probabilmente la quinta stagione ripartirà con uno dei misteri raccontati da Arthur Conan Doyle, perché Mark e Steven erano intenzionati a tornare alle origini del mito.
Restate connessi, e non appena ci saranno novità ve le riporterò!
Martina