Articoli

Riverdale: Camila Mendes ha smesso di essere a dieta dopo aver sofferto di disturbi alimentari

Camila Mendes ha smesso di essere a dieta dopo aver trascorso gran parte della sua vita ossessionata dall’essere magrissima

La star di Riverdale dice di aver deciso di cambiare idea dopo aver parlato con una naturopata della sua “ansia” per il cibo e della sua “ossessione” per la dieta.

Ha formulato una domanda cruciale in modo tale da colpire un accordo con me: a quali altre cose potresti pensare se non avessi passato tutto il tuo tempo a pensare alla tua dieta? All’improvviso mi sono ricordata di tutte le attività che amo e che mi occupavano del tempo. Ad un certo punto della mia vita, ho permesso alla mia ossessione di essere magro per consumarmi, e ho rifiutato di lasciare spazio nella mia mente per qualsiasi altra preoccupazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’attrice, che in precedenza rivelava di aver avuto un disturbo alimentare, si rese conto che non si stava più godendo i suoi passatempi precedenti – la sua “passione per l’educazione, il cinema, la musica” – perché era troppo concentrata sull’essere magra.

Invece di continuare a sentirsi “infelice”, la Mendes aveva deciso di non mangiare più.

Ho finito per credere all’idea che ci sia una versione più sottile e più felice di me dall’altra parte di tutti gli sforzi instancabili. Il tuo tipo di corpo è soggetto a genetica, e mentre mangi cibi nutrienti e l’esercizio fisico regolare ti renderà più sano, non ti renderà necessariamente più magro, e il sistema attuale non riesce a fare questa distinzione.

Inoltre, aggiunge Camila, c’è una falsa idea che “essere magri sia il tipo di corpo ideale”.

Un corpo sano è il tipo di corpo ideale e questo sembrerà diverso per ogni persona”, dice. “Sono #donewithdietro.

Grandi donne le protagoniste di Riverdale, non trovate?


Irene

Commenti disabilitati su Riverdale: Camila Mendes ha smesso di essere a dieta dopo aver sofferto di disturbi alimentari

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.