Articoli,  Supergirl,  Telefilm,  The Flash

SupergirlxFlash: Futuro Crossover? Arrow si aggregherà?

SUPERGIRLXFLASH

Un futuro Crossover con The Flash potrebbe essere vicino, entro un mese verrà presa una decisione!

La notizia circola già da molto tempo, sembra che entro il mese prossimo verrà presa una decisione definitiva sulla possibile realizzazione di un crossover tra The Flash e Supergirl, le due serie televisive americane con protagonisti Flash, l’uomo più veloce del mondo e, Supergirl la cugina di Superman.

Già alla fine di novembre vi avevamo riportato alcune dichiarazioni molto succulente: nell’agosto del 2015, al press tour estivo della Television Critics Association, la presidente della CBS, network che trasmette proprio Supergirl, Nina Tassler aveva mostrato un pizzico di ottimismo riguardo alla realizzazione di questo episodio speciale:

«Sono una fan dei supereroi e rispetto molto gli universi in cui vivono i rispettivi personaggi.
E le persone pensano ‘a sì, prendi un personaggio e mandalo n questa serie!
Se sei in un’altra ambientazione, devi tenere in considerazione ciò che si può fare e non fare in quel determinato universo.
Chiaramente stiamo lavorando a stretto contatto con la DC, e i nostri produttori e Greg Berlanti sono le autorità di questo campo, perciò dico che al momento non faremo [un crossover]. Lo faremo promozionalmente, ma saremo sempre aperti a questa eventualità»

Anche Mark Pedowitz, a capo della CW, aveva deciso di andarci con i piedi di piombo, lasciando uno spiraglio di speranza ai fans dei supereroi:

«Spetta a Greg Berlanti e al suo team. Se potranno realizzarlo, fantastico. Se non sarà così, va bene lo stesso.
Ma siamo aperti a degli episodi cross-over.
Come sapete, faremo della promozione incrociata insieme per tutte le serie. Ma alla fine è una decisione di Greg, perché lui capisce queste serie meglio di me, in un certo senso, perché lui è in prima linea»

Se tutto fosse rimasto così, ci sarebbero state ben poche speranze: nonostante le due serie si somiglino molto per quanto riguarda l’ambientazione e il clima generale (molto più allegro e “luminoso”, rispetto a una serie più “dark” come Arrow), sembrava che ci fossero poche possibilità di scavalcare l’ostacolo dei due diversi network (CBS per Supergirl e The CW per The Flash) e vedere i due supereroi insieme.

tumblr_nokgx97GSP1tfwpfao6_r1_1280
Ma delle recenti dichiarazioni hanno ribaltato queste sensazioni… Vediamole insieme!

Dopo il grande debutto di Supergirl, che ha raggiunto l’impressionante numero di 13 milioni di telespettatori, gli ascolti sono leggermente calati, attestandosi comunque su una media di 8,8 milioni di spettatori a puntata. Sembra che questi grandissimi numeri abbiano rimesso tutto in discussione, permettendo al creatore di entrambi gli show, Greg Berlanti, di rispolverare questo vecchio rumors di un crossover.

Le sue parole sembrano infatti molto più ottimiste rispetto alle precedenti dichiarazioni:

«Mi piacerebbe molto, ma ci sono un sacco di cose che devono andare per il verso giusto e un sacco di persone devono rispondere “Sì”, dovrebbe essere tutto deciso entro un mese circa. Ovviamente per il momento stiamo solo parlando tra di noi di quanto sarebbe stupendo poterlo fare, ma non sono ancora conversazioni ufficiali.»

 

C’è anche chi vocifera la possibilità di un super – crossover (se così lo vogliamo chiamare), che non includerebbe solamente questi due supereroi, ma anche la presenza di Oliver Queen/Green Arrow; inizialmente, proprio per diversità stilistiche tra le serie, questa opzione era stata scartata, ma sembra sempre più probabile. E’ propro Greg Berlanti a fare un po’ di luce su questa ipotesi e a spiegarci perchè sarebbe piuttosto complessa:

«Siamo stati fortunatissimi con la serie The Flash, che è esplosa in una forma già completa, una cosa che non è successa per Arrow. Arrow ci mette un bel po’ per trovare se stesso, mentre The Flash è emerso già come The Flash: puoi guardare il pilot e l’ultima puntata ; tornando indietro, capiresti che è sempre lo stesso show. Supergirl è uno di quegli show che ha bisogno di una curva di apprendimento su come realizzarlo e su come raccontare agli spettatori le proprie storie.»


E’ quindi improbabile che, alla fine, venga realizzato un triplo crossover, ma quello che è certo è che, se davvero l’episodio con The Flash e Supergirl si farà, la decisione dovrà essere presa in tempi molto brevi, dato che l’intenzione sarebbe quella di realizzare l’episodio speciale durante la prima stagione di Supergirl.


Abbiamo un mese, quindi, per continuare a sperare!
Nel frattempo, terremo monitorata la situazione in attesa di nuovi sviluppi!

Gabriele

Commenti disabilitati su SupergirlxFlash: Futuro Crossover? Arrow si aggregherà?

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.